CERCA NEL BLOG

venerdì 8 maggio 2020

BALLATA DELL'USIGNOLO E DEL SERPENTE - HUNGER GAMES - LA RAGAZZA DI FUOCO - IL CANTO DELLA RIVOLTA - LA TRILOGIA "Hunger Games Saga" di SUZANNE COLLINS



Salve readers, tornano a brevissimo, in contemporanea mondiale, gli Hunger Games. Uscirà infatti il nuovo romanzo di Suzanne Collins: La Ballata dell'usignolo e del serpente. Un nuovo imperdibile capitolo della saga ambientato durante la decima edizioni degli Hanger Games quindi 64 anni prima degli eventi che abbiamo vissuto assieme a Katniss.
Andiamo a scoprire subito di cosa si tratta.

Hunger Games Saga:

0. Ballata dell'usignolo e del serpente  19 Maggio 2020
1. Hunger Games 20 Ottobre 2009
2. La ragazza di fuoco 2 Novembre 2010
3. Il canto della rivolta 
16 Aprile 2012
1-3. La trilogia 
3 Settembre 2019


Data d'uscita: 19 Maggio 2020

Titolo: BALLATA DELL'USIGNOLO E DEL SERPENTE link Amazon


Titolo originale: The Ballad of Songbirds and Snakes
Serie: Hunger Games #0

Autore: Suzanne Collins

Editore: MONDADORI
Genere: Fantasy - Distopico
Pagine: 480

SINOSSI
L'AMBIZIONE LO NUTRE, LA COMPETIZIONE LO GUIDA, MA IL POTERE HA UN PREZZO
È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura: è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome degli Snow è nelle mani di Coriolanus: l'unica, esile, possibilità di riportarlo all'antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria. Sulla carta, però, tutto è contro di lui: non solo gli è stato assegnato il distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è toccata la femmina della coppia di tributi. I destini dei due giovani, a questo punto, sono intrecciati in modo indissolubile. D'ora in avanti, ogni scelta di Coriolanus influenzerà inevitabilmente i possibili successi o insuccessi della ragazza. Dentro l'arena avrà luogo un duello all'ultimo sangue, ma fuori dall'arena Coriolanus inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere, costi quel che costi.


Titolo: HUNGER GAMES

Titolo originale: Hunger Games
Serie: Hunger Games #1
Autore: Suzanne Collins
Editore: MONDADORI
Genere: Fantasy - Distopico
Pagine: 256


SINOSSI
Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo. CHE LA FORTUNA SIA SEMPRE CON TE. Hunger Games è un libro unico che combina straordinariamente azione, amore e amicizia. È un pugno nello stomaco, una storia che lascia aperte molte inquietanti domande.


Titolo: LA RAGAZZA DI FUOCO



Titolo originale: Catching Fire
Serie: Hunger Games #2
Autore: Suzanne Collins
Editore: MONDADORI

Genere: Fantasy - Distopico
Pagine: 374



SINOSSI
Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita…


Titolo: IL CANTO DELLA RIVOLTA


Titolo originale: Mockingjay
Serie: Hunger Games #3
Autore: Suzanne Collins
Editore: MONDADORI
Genere: Fantasy - Distopico
Pagine: 419

SINOSSI
Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno. Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.


Titolo: LA TRILOGIA



Titolo originale: Complete Trilogy

Serie: Hunger Games #1-3
Autore: Suzanne Collins
Editore: MONDADORI

Genere: Fantasy - Distopico

Pagine: 736

SINOSSI
Vincere significa fama e ricchezza. Perdere significa morte certa. Ma per vincere bisogna scegliere. Tra sopravvivenza e amore. Tra egoismo e amicizia. La trilogia Hunger Games è uno dei casi editoriali più clamorosi degli ultimi anni: tradotto in oltre 40 Paesi, 90 milioni di copie vendute nel mondo, di cui quasi un milione solo in Italia.


Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...