CERCA NEL BLOG

domenica 11 giugno 2017

LA RAGAZZA ITALIANA di LUCINDA RILEY


La storia che vi presentiamo prende vita Nella Napoli degli anni '60 per arrivare a Milano una decina d'anni dopo, dietro il sipario di un teatro famoso come la Scala potremo seguire la storia di Rosanna. Scritto da Lucinda Riley ed edito da Giunti eccovi il romanzo in questione.


Data d'uscita: 14 GIUGNO 2017

Titolo: LA RAGAZZA ITALIANA

Titolo originale: The italian girl
Autore: Lucinda Riley
Editore: Giunti
Genere: Historical Romance
Prezzo: eBook € 8,99 - cartaceo € 14,90
Pagine: 397

AUTOCONCLUSIVO

Napoli, 1966. È una splendida giornata estiva e la casa dei Menici ferve di preparativi per la festa che si terrà quella sera. Rosanna ha solo undici anni e sogna di diventare bella e corteggiata come la sorella maggiore Carlotta, che con la sua pelle di velluto e i lunghi capelli scuri attira su di sé tutti gli sguardi. Ma Rosanna ha un altro dono, che la rende davvero speciale: una voce straordinaria in grado di incantare chiunque la ascolti. Soprattutto il giovane Roberto Rossini, brillante studente della Scala di Milano, che dopo l'esibizione di Rosanna propone a suo padre di farla studiare con uno dei più grandi maestri della lirica. Un incontro fatale, quello tra Roberto e Rosanna, che segnerà per sempre il loro destino. 
Milano, 1973. Ormai una giovane donna sensibile e appassionata, Rosanna ha finalmente realizzato il desiderio di essere ammessa alla Scala. Inizia per lei un periodo inebriante: il ritmo della metropoli, le estenuanti prove di canto, i primi gloriosi passi sul palcoscenico. E sarà proprio qui che le strade di Rosanna e Roberto si incroceranno di nuovo. 
Affascinata e intimorita da quell'uomo carismatico e sfuggente, sempre circondato da donne bellissime e acclamato nei teatri di tutto il mondo, Rosanna finisce per essere travolta da un sentimento potente e inarrestabile. Ma un segreto nascosto nel passato di Roberto e le oscure trame di una donna senza scrupoli minacciano di infrangere tutti i suoi sogni...

Link acquisto Amazon


è nata in Irlanda e ha esordito come scrittrice a 24 anni. I suoi romanzi sono dei bestseller internazionali che hanno venduto 8 milioni di copie nel mondo e sono tradotti in 39 Paesi. Lucinda vive tra il Norfolk e il Sud della Francia, con il marito e i quattro figli. Per Giunti sono usciti con enorme successo: Il giardino degli incontri segreti (2012), La luce alla finestra (2013), Il segreto della bambina sulla scogliera (2013), Il profumo della rosa di mezzanotte (2014), L’angelo di Marchmont Hall (2015), Il segreto di Helena (2016) e i primi tre volumi di una saga di sette libri, Seven Sisters, Le Sette Sorelle (2015), Ally nella tempesta (2016) e La ragazza nell'ombra (2017). La saga diventerà una serie TV prodotta a Hollywood. Puoi seguirla su:

Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...