CERCA NEL BLOG

sabato 11 novembre 2017

Recensione: FINALMENTE CI SEI "Fallen Crest High Series #2" di TIJAN


Salve readers, la recensione che vi proponiamo oggi è sul secondo volume della "Fallen Crest High Series" dell'autrice Tijan, edito da Garzanti. 
Lo ha letto per noi Caterina, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: FINALMENTE CI SEI

SERIE: FALLEN CREST HIGH #2

AUTORE: TIJAN

EDITORE: GARZANTI

GENERE: YOUNG ADULT

DATA DI USCITA: 2 NOVEMBRE 2017

Fallen Crest High Series:  ANTEPRIMA SERIE
0.5 Mason
1. Finalmente noi
2. Finalmente ci sei
3. Fallen Crest Public
4. Fallen Fourth Down
5. Fallen Crest University
5.5 Logan Kade
6. To be releaved 







Quando ho paura mi basta guardare i tuoi occhi.
E mi sento di nuovo al sicuro. 
Da quando si è trasferita insieme alla madre nella casa del patrigno, Samantha non è riuscita a mantenere le promesse fatte a sé stessa. Non è riuscita a stare lontana dai fratelli Kade, i cattivi ragazzi per eccellenza, i più temuti e adorati della scuola. Soprattutto, non ha saputo restare indifferente agli sguardi magnetici di Mason. Non appena ha incrociato i suoi occhi verdi, si è sentita speciale, amata come mai prima, e tra le sue braccia ha trovato un rifugio dalle delusioni. Ora che sono finalmente insieme, non potrebbe essere più felice. Felice di essersi lasciata alle spalle una solitudine durata troppo a lungo. Felice di aver trovato qualcuno su cui poter contare. 
Ma non esiste amore senza complicazioni. Ci sono persone vicine a Sam che sembrano non volerne sapere della nuova coppia, a cominciare dalle vecchie conoscenze, che rivorrebbero indietro l’amica di un tempo e sono pronte ad allontanarla da Mason con ogni mezzo. Ma il più grande ostacolo, ancora una volta, è rappresentato dalla famiglia: la madre di Sam, Analise, è pronta a tutto pur di separarli. Anche a mentire. E se per Mason non è un problema rispondere con l’indifferenza a queste minacce, che per lui non hanno alcun valore, Sam non può far finta di nulla. Perché soltanto lei ha il potere di fermare la madre prima che sia troppo tardi. Quando un terribile segreto ritorna dal suo passato a tormentarla, Sam deve trovare la forza di reagire, se vuole salvare sé stessa, Mason e il loro futuro insieme.


Chi mi conosce sa che adoro questo tipo di fiction, anche se questa volta, a mio avviso, l'autrice avrebbe potuto mettere un po' più di carne al fuoco. 

La storia riprende esattamente dove l'avevamo lasciata, Mason e Sam stanno insieme e sono sempre più innamorati. Logan adora Sam e sostiene la storia del fratello con la sorellastra.

Un ruolo fondamentale in questo secondo episodio è quello della madre di Samantha, lasciatemi dire: una vera strega impazzita.




Abbiamo modo di conoscere qualcosa di più del passato di Sam e il suo trauma più grande, riguardante la madre, torna a galla. Questa non sarebbe una cosa negativa, se non fosse che questi flashback che Sam subisce e ai quali noi assisteremo sono forse troppo ripetitivi e spesso e volentieri non aggiungono nulla di diverso rispetto ai precedenti.

La chimica tra Sam e Mason tuttavia è sempre più intensa e palpabile e la devozione che il ragazzo ha nei confronti di Sam è incredibile. Non solo l'intesa sessuale è lampante ma anche i loro sentimenti. Quando si dichiarano amore, l'evoluzione dei loro sentimenti è innegabile e davanti ai nostri occhi. Le interazioni tra i due sono intense e le preoccupazioni di Mason riguardo ai traumi di Sam molto dolci.

Ho apprezzato anche l'amicizia tra Logan e Sam e benchè la presenza di Logan in questo secondo volume sia di secondo piano, continua ad essere comunque il mio personaggio preferito.




Molti, come sempre, sono i personaggi che gravitano intorno ai principali e che sicuramente ci riserveranno sorprese nei prossimi volumi. 
Nate, il grande amico di Mason è tornato, loro sono molto legati e questo crea della giustificata gelosia in Logan. Tanto più che, a mio avviso, molto ci sarà da scoprire su questo personaggio al momento poco chiaro e ancora non inquadrabile.
Diversi i personaggi che tenteranno di riavvicinarsi a Sam, Adam e Backy per esempio cercheranno in tutti i modi di riottenere la sua fiducia. Molti anche i personaggi nuovi e interessanti che entreranno in gioco, tra questi una delle mie preferite grazie al suo carattere forte e determinato, è la nuova amica di Sam, Heather.    
A questo punto vi starete chiedendo cosa non ho amato di questo libro, presto detto, non ci sono mutamenti importanti dal precedente. Mason e Sam si amano, le famiglie di entrambi si odiano, la madre di Sam è sempre più fuori di testa, il padre di Logan e Mason talmente innamorato da essere cieco riguardo alle pazzie dell'amata. Per spiegarmi, è uno di quegli episodi che non cambia molto la situazione. Oltretutto l'emotività di Sam è aumentata tanto da farla sembrare quasi debole in alcuni frangenti, fortunatamente ogni tanto la sua combattività riemerge proprio quando cominciavi a pensare di aver perso il personaggio che avevi apprezzato proprio per la sua forza e il suo carattere. 
Molte le situazioni poco chiare e aperte che attendono un seguito, anche se questo fa parte del gioco vista la tipologia di romanzo.


Per riassumere, direi che il libro mi è piaciuto, rimane una lettura scorrevole e piacevole ma mi aspettavo molto di più.
Non sono riuscita a provare empatia con Sam e con la sua tragedia personale vissuta quando era solo una bambina, forse per come l'autrice l'ha inserita? Non so ma così è andata.
Tuttavia facendo un bilancio direi che non è affatto negativo. Sicuramente aspetterò con ansia le nuove avventure di Sam, Mason e Logan.
Siamo arrivati alla fatidica domanda: Lo consiglieresti? 
La risposta è semplicissima, questo è uno di quei libri facilmente assimilabili a fiction sul modello di Gossip Girl, quindi lo consiglio a tutte quelle persone che apprezzano questo genere narrativo. Io personalmente lo leggo molto volentieri, mi diverte, mi coinvolge e mi permette di seguire le vicende, anche un po' inverosimili a volte, ma comunque intriganti dei miei beniamini. E quindi sì, lo consiglierei a tutte le persone che come me apprezzano il genere.


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Le nostre foto


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...