CERCA NEL BLOG

giovedì 28 giugno 2018

Recensione: DAMMI MILLE BACI "A thousand boy kisses series #1" di TILLIE COLE


Salve readers, la RECENSIONE di oggi è su un libro che vi toglierà il fiato. Una storia d'amore epica, emotiva e straordinariamente scritta. 
L'autrice è Tillie Cole fin'ora inedita in Italia, l'editore Always Publishing
Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo libro che Caterina pare aver davvero amato.


Acquista su Amazon
TITOLO: DAMMI MILLE BACI
Acquista su Amazon

TITOLO ORIGINALE: A THOUSAND BOY KISSES

AUTORE: TILLIE COLE

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING 

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 21 GIUGNO 2018
                      
Trope: Young adult
Narrazione: 
Finale: Conclusivo

A Thousand Boy Kisses Series:
1. Dammi mille baci ♥ Poppy & Rune ♥ 21 Giugno 2018
2. Mille pezzi del mio cuore ♥ Savanna & Cael ♥
Un ragazzo. Una ragazza. Un legame creato in un istante e custodito per un decennio. Un'amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare. Un amore che durerà oltre il destino. Poppy Litcheld ha solo nove anni quando si lancia nell'avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest'avventura. Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. Ma crescere è difficile e l'amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli... Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d'infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo... Un bacio dura un attimo. Ma mille baci possono durare un'eternità.
Temo fortemente che non riuscirò mai a rendere giustizia a questo libro. Non so da dove cominciare e se sarò in grado di trasmettervi quello che provavo durante la lettura data l'intensità delle reazioni che mi ha provocato. Cercherò comunque di far parlare il mio cuore.
Onestamente nessun libro, mai, ha provocato in me reazioni così forti. Ho alternato pianto a singhiozzi e sorrisi per l'intera lettura. Tuttavia non potevo in nessun modo mollarlo o prendere una pausa. 


Poppy e Rune sono talmente perfetti insieme e la loro storia d'amore, malgrado tutto, talmente intensa e positiva, che non credo riuscirò mai a dimenticarla. 
Questo libro è un inno alla vita, ti sprona a non dare mai nulla per scontato, a viverla fino all'ultima goccia e a non arrendersi quando quello che potresti perdere è il tuo cuore e attimi fondamentali e irripetibili.
Poppy Litchfield e Rune Kristiansen si conoscono e sono amici da quando avevano cinque anni, un'amicizia speciale, un'intesa unica che non può non trasformarsi in una storia d'amore che vi assicuro rivaleggerà con le più grandi che voi abbiate mai letto.
Sono davvero due parti di un solo cuore in tutti i sensi. Nonostante la tenera età, il loro amore è straordinariamente epico e Tillie è bravissima nel farci vivere e respirare l'enormità dei loro sentimenti. 
La Cole non deve forzare le nostre emozioni perché escono spontaneamente dalla naturale fluidità della scrittura. Questa donna scrive col cuore e le lacrime sgorgano per la devastante intensità che il lettore avverte in ogni sua parola. 
Poppy è una ragazza giovanissima, e dolcissima ma con una maturità e una percezione della vita che quasi sembra smentire la sua età. E Rune, il ragazzo silenzioso e introverso che si trasferirà di fianco alla sua casa e nel suo cuore non poteva essere più perfetto per farci capire e provare la sua visone della vita. Lei gli insegnerà cosa significa amare e insieme creeranno qualcosa che va ben oltre l'amore. La loro storia è mozzafiato. Dire che è straziante è un eufemismo, dire che è edificante è riduttivo. 


Vivremo con loro l'innocenza e l'esuberanza dell'infanzia fino ad arrivare alla confusione e al dolore della giovinezza. Combatteremo insieme a loro le battaglie e vivremo con loro la gioia e il crepacuore, ma anche dicendovi questo non ho che intaccato la superficie di quello che andrete a leggere, non si può immaginare né trasmettere cosa questa storia vi donerà. Dovrete leggerla per capirlo. 
La decisione della Cole di narrarla per mezzo del  doppio POV  intensifica il tutto. C'è così tanto da vivere in DAMMI MILLE BACI e bisogna assolutamente prendere coraggio e vivere questa storia senza nessuno spoiler, sperimentando tutto quello che l'autrice ha ideato per noi. Non vi fate domande sul libro, finisce male, finisce bene... è uno Young Adult è un New Adult... dovete solo buttarvi senza rete e vi assicuro che ne varrà la pena. Ogni singola lacrima, ogni sorriso, ogni speranza vi si insinuerà nel cuore e non vi lascerà più.
Questa è la storia d'amore più bella, emotiva e straordinariamente scritta che io abbia mai letto.
Questo libro è così speciale come solo le cose speciali possono essere.
Ho letto tanti libri, sono stata coinvolta e ho pianto su alcuni di loro, ma MAI assolutamente MAI mi sono sentita così impotente e triste ma allo stesso tempo soddisfatta.
Volete ridere? Anche parlandone o ora scrivendone, mi escono le lacrime o sorrido, rivivendo alcuni dei momenti con Poppy e Rune. 
Il ricordo dei miei occhi irrimediabilmente gonfi, il cuore pieno d'amore, l'impotenza di intervenire su alcuni eventi e la dolcezza di ogni attimo guadagnato mi accompagnerà sempre ripensando a questo libro. 
Vi vorrei tanto far vedere il mio Kindle, non esiste una pagina che non abbia alcune frasi evidenziate. Il libro penetra nella vostra anima e ci lascia incredibilmente grati e privilegiati di aver potuto vivere questa indimenticabile storia d'amore nella sua forma più bella, bruciante ed epica.
Un libro come DAMMI MILLE BACI non è facile da trovare, conserverò ogni parola nel mio cuore e farò tesoro di ogni più piccola emozione. Questo libro racchiude in sé tutto ciò che mi appassiona in una lettura.


Un unico piccolo appunto di cui mi dimenticherò presto riguarda l'epilogo. Nella mia recensione non tengo conto delle pochissime pagine finali. Probabilmente è un mio problema ma avrei preferito non ci fosse, o che fosse più esteso. Ho trovato questa parte un contentino per le lettrici, ma devo ammettere di essere un tipo molto poco spirituale, e quindi per una come me che non l'ha apprezzato ci saranno state mille mila altre che ne saranno estasiate.
Mi corre l'obbligo inoltre di ringraziare la mia famiglia per avermi sopportato nel tempo che ho impiegato a leggere questo libro. Davvero sembravo strafatta, passavo dal pianto ai singhiozzi al sorriso e in alcuni frangenti addirittura al ridere ad alta voce. Non c'è stato un solo momento nella lettura che non abbia provocato in me delle forti reazioni.
Un consiglio, per una volta tralasciate tutte le vostre convinzioni su cosa vi piace e cosa non vi piace e date una possibilità a questo gioiellino. Buttatevi... e fatemi sapere...



Clicca sull'immagine per leggere l'anteprima della serie

Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare la presentazione

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE
 

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Clicca sull'immagine del social che ti interessa e seguici
    
ISCRIVITI ALLE NOSTRE NEWSLETTER 
Clicca sull'immagine sottostante e inserisci l'indirizzo email nel form
SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...