CERCA NEL BLOG

lunedì 6 agosto 2018

Recensione: OGNI NOSTRO SEGRETO "Oltre i limiti - Pushing the limits series #5" di KATIE McGARRY


Salve Readers, oggi la RECENSIONE è sul quinto e ultimo volume della serie "Oltre i limiti - Pushing the limits". Questa volta vivremo la storia di Abby e Logan. 
Caterina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.  

TITOLO: OGNI NOSTRO SEGRETO

TITOLO ORIGINALE: CHASING IMPOSSIBLE

SERIE: OLTRE I LIMITI - PUSHING THE LIMITS  #5

AUTORE: KATIE McGARRY

EDITORE: DeA PLANETA

GENERE: YOUNG ADULT

DATA DI USCITA: 26 GIUGNO 2018

Serie Oltre i Limiti - Pushing the Limits:
1. Oltre i Limiti ♦ Echo & Noah ♦ 
1.1 Complice la notte ♦ Lila & Lincoln ♦ Echo & Noah ♦ 
2. Scommessa d'amore ♦ Beth & Ryan ♦ 
3. Una sfida come te ♦ Rachel & Isaiah ♦  RECENSIONE
4. Un cuore bugiardo ♦ Haley West ♦  RECENSIONE
5. Ogni nostro segreto ♦ Abby & Logan ♦ 26/06/2018
Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua vita. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all'amore. Mai. Per nessun motivo al mondo. Perché quello che fa per raccimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che - per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono - non può abbandonare. Nei sobborghi di Louisville, Abby spaccia droga e ogni giorno si convince che non c'è altra scelta per lei, e che non le importa di niente e di nessuno. Ma a Logan importa di lei. Logan. Il ragazzo bello e dannato che farebbe di tutto per essere più di un amico per Abby. Eppure, quanto più i due si avvicinano, tanto più una fitta coltre di segreti li allontana. Segreti che, se svelati, potrebbero mettere fine a quel che sta nascendo tra loro.

Ogni nostro segreto è la storia di due personaggi secondari della serie Oltre i limiti che avevamo già avuto modo di incontrare nei libri precedenti. 

Io adoro la McGarry ma devo confessare che questo libro non lo potrei definire uno dei miei preferiti. 




Questa è la storia di Abby. Il libro è strutturato su POV alternati, il suo e quello di Logan. L'autrice ci fa entrare nelle loro teste e questo ci dovrebbe avvicinare ai personaggi, in realtà con me qualcosa non ha funzionato. 

Già avevamo incontrato i personaggi pur non conoscendo le loro storie e forse questo mi ha un po' frenato, non ero esattamente una fan di Abby. Sicuramente non era un libro facile per la McGarry, Abby è un personaggio complesso che non ispira molta simpatia. I migliori amici di Abby sono Rachel e Isaiah. I migliori amici di Logan sono Chris e Ryan. Abby è una spacciatrice. Ma fin'ora non abbiamo avuto modo di conoscere la sua storia passata e le motivazioni che la spingono a fare questo. 
Abby, Logan e Rachel stanno per iniziare l'ultimo anno di liceo. La maggior parte degli altri si sono già diplomati. Abby ha 17 anni e Logan 18. Il tutto si svolge poco dopo la storia che ha coinvolto Rachel e Isaiah.
Ho avuto davvero grosse difficoltà a farmi piacere Abby. Quindi mi ci è voluto un po' per entrare nella storia e anche allora non provavo grossa empatia nei suoi confronti. Il libro è serio, parla di problematiche importanti e reali. Abby è una dura costretta a una vita difficile. Le difficoltà le hanno insegnato a non fidarsi di nessuno, a non far avvicinare nessuno, ma in qualche modo alcune persone hanno iniziato a intrufolarsi tra le sue difese. Tutti sanno che spaccia ma nessuno conosce le motivazioni, e questo è un segreto che lei non vuole svelare.
Logan proviene da un modo di vivere completamente diverso, ma ha anche lui dei segreti che nessuno conosce. È un ragazzo brillante, fa parte di una famiglia media, i suoi genitori sono divorziati e vive con il padre, lui è sicuramente un personaggio interessante. Il suo problema con il diabete, solleva una difficoltà comune a molte persone che hanno la stessa malattia e che la vivono, almeno nei primi tempi, come una diversità e una vergogna. 


Abby e Logan si sono stuzzicati per mesi, ma nessuno dei due pensa ai sentimenti, semplicemente flirtano e giocano. O almeno questo è quello che si raccontano o che vorrebbero raccontarsi e raccontare agli altri.
La situazione di Abby è complicata e per lei è quasi impossibile tirarsi fuori dal giro a causa degli obblighi che pesano su di lei. 
Come sempre i personaggi della McGarry sono ruvidi e grintosi al limite del possibile, spesso sono persone emarginate o che si sentono emarginate. Sono ognuno diverso dall'altro e ognuno con la sua particolarità e con il suo vissuto ingombrante.
Malgrado ci fossero tutti gli elementi che normalmente adoro in questa scrittrice, mi sono ritrovata spesso distratta oppure a sperare in una conclusione più veloce. Mi è mancato il calore che normalmente mi trasmettono i suoi plot. Mi è mancato quel "qualcosa" che normalmente mi fa vivere l'intensità dei legami che crea con le sue coppie. Ho trovato la loro relazione piatta, noiosa, non ho vissuto emozioni. Non mi era mai successo prima con questa scrittrice di desiderare di leggere la parola fine e devo ammettere, di esserci rimasta molto male. 

Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link acquisto Amazon


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
  


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...