CERCA NEL BLOG

lunedì 20 agosto 2018

Recensione: AMORI, BUGIE E VERITÀ "Wrong series" di JANA ASTON


Salve Readers, pronte a farvi due risate con il terzo e ultimo volume di questa spassosissima serie? 
L'autrice è Jana Aston, l'editore Newton Compton. 
Caterina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO:  AMORI BUGIE E VERITA'

AUTRICE: JANA ASTON

SERIE: WRONG SERIES #3

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 16 AGOSTO 2018

Wrong series:
1. Vado, sbaglio e ritorno ♦ Sophie & Luke  03/08/2017  RECENSIONE 
2. Questa volta rimango con te ♦ Everly & Finn  19/04/2018 RECENSIONE 
2.5 Il migliore amico del mio capo ♦ Sandra & Gabe 
3. Amori bugie e verità ♦ Chloe & Boyd 
Chloe è un vero disastro negli appuntamenti, ma forse è arrivata l’occasione giusta per cambiare… 
Mi chiamo Chloe Scott e sono la single più imbranata di tutta la città. Sono l’unica, tra le mie amiche, a non avere un ragazzo. Riuscite a immaginare quanto posso essere in ansia a ogni nuovo appuntamento? È come se il panico mi mandasse in tilt il cervello. So benissimo che ci sono cose da fare e cose da non fare quando esci con qualcuno. E so benissimo che quello che è appena successo è stato un vero disastro. Ed è stata solo colpa mia. Mi ero iscritta a un sito di incontri online e, dopo decine di fallimenti, credevo di aver finalmente trovato un ragazzo decente: bello, sicuro di sé, sexy… Ma ho rovinato tutto. Ora basta. Devo rimettermi in sesto e tirare fuori la grinta. Non mi lascerò più sopraffare dalle emozioni, troverò il modo di comportarmi come una persona adulta, senza tirar fuori battute stupide da terza elementare o argomenti inquietanti. Certo, devo prima uscire da questa sala interrogatori…
Ebbene sì, è ufficiale, adoro la Aston. Ogni volta che esce un suo libro io so per certo che passerò qualche ora sorridendo o addirittura ridendo di gusto. E' esattamente questo quello che mi aspetto e fin'ora quest'autrice è sempre riuscita a soddisfare le mie aspettative. 
La Aston ci propone, almeno in questa serie, delle letture veloci, leggere, frizzanti, sensuali e divertenti perfette per rilassarsi e staccare la spina.


Chloe è l'amica mancante ancora non accoppiata di Everly e Sophie ed è esattamente l'opposto di Everly. Quanto quest'ultima è spigliata e intraprendente, Clohe è timida e socialmente imbarazzante. Lei è una maestra, perfetta quando si tratta di interagire con i bambini ma assolutamente incapace quando si tratta di rapportarsi con degli uomini o flirtare con loro. 
Negli ultimi tempi una serie di appuntamenti tragici le stanno facendo capire la sua assoluta inadeguatezza riguardo alla gestione di queste situazioni.  Proprio durante uno di questi appuntamenti, una serie di vicende la portano a  conoscere il sexy agente dell'FBI, Boyd, che scopriremo più tardi essere anche il fratellastro di una delle sue migliori amiche, Sophie. Lui si proporrà molto presto a Chloe come "insegnante" e "preparatore" per gli appuntamenti. Ma sarà davvero questo il suo scopo? 
I due si troveranno a scambiarsi una serie di favori che li porterà a un'assidua frequentazione con soddisfazione reciproca...
Il libro è narrato a punti di vista alternati, avremo in questo modo l'occasione di conoscere i desideri e le paure di entrambi i personaggi, approfondendoli in egual misura. Nulla ci viene nascosto delle intenzioni dei protagonisti, in special modo di quelle di Boyd. Che cercherà in tutti i modi di portare Chloe proprio dove vuole lui. Che dite ci riuscirà?


Ho odiato e amato Chloe, i suoi "problemi" sociali sono chiaramente estremizzati con l'intento di creare ilarità nel lettore grazie alle situazioni in cui si viene a trovare. Delle gag divertentissime scaturiscono proprio dal suo rapportarsi con gli uomini. La sua logorrea e inadeguatezza in questi frangenti è a dir poco esilarante.
La particolarità in questa serie, se avete letto gli altri volumi lo avrete capito, è l'accoppiamento di maschi alfa maturi e molto sicuri di se stessi, con delle ragazze molto più giovani appena uscite dall'università. Anche in questo caso il gap di età tra i due protagonisti è di circa dieci anni. In questa serie la scelta mi è sembrata appropriata. Trovo che la cosa spieghi la sicurezza di Boyd nello scegliere la propria donna e l'insicurezza, dovuta alla poca esperienza, di Chloe nel riconoscere e ricambiare il sentimento.
Troverete nel libro molte coincidenze, alcune forzature che chiaramente coadiuvano la commedia ed enfatizzano il divertimento. Quindi prendete il libro per quello che è: una divertente lettura d'evasione con un eroina un po' sciroccata e un protagonista Alfa che sa quel che vuole.  
Quello che ci propone la Aston è come sempre un libro carino, divertente, paradossale, abbastanza prevedibile ma non per questo meno divertente. Se cercate una commedia romantica di veloce lettura, spassosa e sensuale questa direi che è la scelta perfetta.


Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link d'acquisto Amazon:



Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:
 

Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...