CERCA NEL BLOG

mercoledì 29 agosto 2018

Recensione: LIFE "Trinity Series #4" di AUDREY CARLAN


Salve Readers, la RECENSIONE di oggi è sul quarto volume della serie Trinity di Audrey Carlan edita da Newton Compton. Questa volta è uno stand-alone e ci narra le vicende di Maria e Elijah. 
Caterina lo ha letto per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: LIFE


TITOLO ORIGINALE: LIFE

SERIE: TRINITY #4

AUTORE: AUDREY CARLAN

GENERE: DARK EROTIC SUSPENSE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORE

DATA D'USCITA: 26 LUGLIO 2018

Trinity Series:
1. Body 3/05/2018 ◆ Gillian & Chase◆  RECENSIONE
2. Mind 7/06/2018 ◆ Gillian & Chase◆  RECENSIONE
3. Soul 25/06/2018 ◆ Gillian & Chase◆ RECENSIONE
4. Life 26/07/2018  ◆ Maria & Elijah ◆
5. Fate 20/08/2018  
◆ Kathleen e Carson 
Maria De La Torre è una sopravvissuta. La sua vita non è stata semplice, ma ha lottato duramente e fatto molti sacrifici. Questa è la sua storia. La vita che ha scelto di vivere. La stessa vita che qualcuno, proveniente dal suo passato, sta cercando di portarle via. Elijah è l’ultimo uomo sulla faccia della terra di cui Maria potrebbe innamorarsi. È un cacciatore di taglie senza scrupoli, oscuro e scostante: l’esatto opposto dell’uomo che lei ha amato e perduto, che avrebbe fatto qualunque cosa per lei. Elijah, però, non è il tipo di persona che accetta un rifiuto. È abituato a prendere ciò che vuole e ha messo gli occhi su quella splendida donna dai capelli color ebano. Ma una nuova minaccia si abbatte su entrambi, qualcosa che Maria non avrebbe mai pensato di dover incontrare ancora. E questa volta c’è in gioco la sua vita.


Dopo la conclusione delle vicende di tra Gillian e Chase con i primi tre volumi della serie ero molto curiosa di leggere la storia di Maria, che tra l'altro è stata fin dalla sua prima apparizione il mio personaggio preferito tra le "Anime sorelle". 

Lei è forte, indipendente, impertinente e, non dimentichiamolo, bella e ha anche una vulnerabilità che non mostra ma di cui tuttavia è consapevole. Sa cosa si merita e non intende accontentarsi di niente di meno.





Dopo la morte di Thomas, l'uomo che lei frequentava e al quale era legatissima, avvenuta durante la lotta allo stalker che tormentava Gillian, Maria si trova a dover affrontare il lutto e anche a combattere i suoi sensi di colpa, per non aver mai confessato a Thomas il suo amore. Ed è proprio al culmine di questa sua tragedia personale, durante il funerale di Thomas, che Elijah fa il suo ingresso. E qui un primo grosso colpo di scena sull'identità di quest'uomo farà sbarellare noi e la bella e focosa Maria.
Elijah è il maschio alfa per eccellenza, pieno di segreti, abituato ad ottenere quello che vuole quando lo vuole, e quando il suo destino si incrocia con quello di Maria, semplicemente sa che lei è ciò che vuole, non accetterà mai un no come risposta, sarà sua qualunque cosa accada. 
Lui è un cacciatore di taglie forte, deciso e implacabile quanto oscuro. Vi farà sbavare fin da subito. Proprio per le caratteristiche sopraelencate Eli è anche il tipo di uomo con cui ti senti al sicuro, che si prende cura della sua donna e Maria questo lo avverte subito. Pur capendo che è il momento sbagliato, la loro attrazione è troppo forte per poterla ignorare. 
In tutta l'equazione si aggiunge per Maria la mannaia del suo ex, Antonio, che uscito di prigione prima del tempo la perseguita rendendo la sua vita un inferno. 
La ricomparsa di Antonio non è sicuramente una sorpresa per noi, diciamo che era una cosa che ci aspettavamo. L'iter delle vicende è molto simile a quello di Gillian e Daniel, forse troppo, ma malgrado questo ho preferito questo singolo volume alla trilogia su Gillian e Chase.
Anche qui tutti gli incubi di Maria tornano a galla e oltre a dover fronteggiare il pericolo reale dovrà riuscire anche a non soccombere ai suoi incubi.


La trama è ben articolata, il libro è di veloce lettura come sempre la scrittura della Carlan è fluida e spinge sui suoi punti di forza. L'intesa sessuale, la chimica tra i due protagonisti, il romanticismo e le scene hot sono perfette direi inoltre che il fatto che il tutto rientri in circa trecento pagine migliora di parecchio il plot diluendo meno la parte suspense e rendendo il tutto più bilanciato. Nel caso dei primi due protagonisti era stato portato un po' troppo per le lunghe e le parti di intimità sovrastavano notevolmente le parti suspense.
Quindi si lo consiglio a tutte le donne amanti del suspense e delle scene erotiche nelle quali la Carlan è sicuramente maestra.

Se ti è piaciuto questo post clicca su 


Link d'acquisto Amazon:
    

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:
  

Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...