CERCA NEL BLOG

giovedì 27 settembre 2018

Recensione in anteprima: DOPO TUTTO SEI ARRIVATO TU di KARINA HALLE


In uscita proprio oggi un libro proposto da Newton Compton! Si tratta di un autoconclusivo scritto da Karina Halle, che ci racconta la storia tra Emmett Hill un attore che rischia dei ruoli secondari a causa della sua cattiva fama da combina guai,  e Alyssa Martin insoddisfatta del suo lavoro e della sua vita sentimentale! Si incontreranno a un matrimonio, complice l'alcol e la forte attrazione, si ritroveranno a passare la notte insieme… Barbara ha letto il libro in anteprima per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.


TITOLO: DOPO TUTTO SEI ARRIVATO TU

TITOLO ORIGINALE: AFTER ALL

AUTORE: KARINA HALLE

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 27 SETTEMBRE 2018

AUTOCONCLUSIVO


Emmett Hill è un perfetto gentiluomo. O almeno, questo è ciò che il suo team di agenti vuole far credere al mondo. Considerando che è bello ed estremamente affascinante, non dovrebbe essere un compito troppo difficile. Si tratta di ripulire la sua reputazione, visto che negli ultimi tempi è balzato all'onore delle cronache per risse da bar, scandali e comportamenti inappropriati. Se non vuole ritrovarsi relegato per sempre a ruoli marginali, deve darsi da fare per cambiare le cose. Alyssa Martin è insoddisfatta del suo lavoro in un noiosissimo ufficio ed è esasperata dall'esito dei suoi appuntamenti romantici: un fallimento dopo l'altro. Possibile che l'uomo per lei non esista? Quando Emmett e Alyssa si incontrano a un matrimonio, non immaginano che passare la notte insieme cambierà la loro vita. La stampa, infatti, è entusiasta della "brava ragazza" paparazzata insieme all'attore, e gli agenti di Emmett premono affinché la relazione vada avanti, anche solo per finta. Peccato che, fuori dalla camera da letto, i due siano come cane e gatto…


Eccomi a parlarvi di un nuovo libro di Karina Halle. 
Era un po' che non leggevamo qualcosa dell'autrice canadese giramondo.
Questa volta ci troviamo a un matrimonio, esattamente al matrimonio da favola di Jackie e Will.  
I protagonisti di questa  storia sono Emmett Hill e Alyssa Martin invitati proprio al romantico evento.
Alyssa è la migliore amica della sposa e dipendente nella società di Will. Nel lavoro anche se molto apprezzata e indispensabile per i suoi superiori non si sente soddisfatta. Nella vita sentimentale è una frana, a seguito dei continui tradimenti di suo padre e il suo successivo abbandono, non nutre alcuna fiducia negli uomini per cui colleziona storie insignificanti e poco durature. 
Emmett è un attore molto noto per il suo ruolo principale in una famosa serie televisiva.
È il migliore amico di Will e la sua vita non è stata sempre perfetta… 



Cresciuto con una madre tossicodipendente che ha visto morire all'età di dieci anni è riuscito comunque a trovare la sua strada e nonostante il successo ultimamente la sua immagine è stata intaccata da scandali, comportamenti inappropriati e risse.
Galeotto fu il matrimonio ma soprattutto i punzecchiamenti e l'immediata attrazione tra Emmett e Alyssa che li porterà a passare una notte insieme.
Quello che però per loro poteva sembrare un fugace momento di passione da consumarsi nei momenti alcolici del ricevimento, risulterà la mossa vincente per riconquistare notorietà e pulire la facciata di Emmett.
Alyssa è la perfetta brava ragazza che il pubblico potrebbe amare e che la stampa sarebbe entusiasta di paparazzare.
Così l'agente di Emmett lo convincerà a chiedere a Alyssa di fingere di essere la sua fidanzata fino a che le acque non si saranno calmate, in cambio lei riceverà un sostanzioso assegno.
Naturalmente Alyssa accetterà in primis per il denaro che potrebbe aiutarla a esaudire il suo sogno fino a che non si renderà conto che Emmett diventerà per lei più importante di quello che pensa…
Che piacere ritrovare Karina Halle che ci racconta una storia diversa e soprattutto ci svela segreti sul mondo del cinema che non conoscevamo o comunque su un mondo lontano dalla nostra realtà (...sembra che Karina abbia recitato in passato o comunque abbia frequentato l'ambiente cinematografico).
In questo libro Karina ci spiega cose tristi sul suo paese esternamente tanto perfetto ma che invece presenta al suo interno problemi sociali davvero importanti.
Ci racconta aspetti di Vancouver e della British Columbia che personalmente non conoscevo.
Nel prologo attraverso gli occhi di Emmett a dieci anni, vedremo come si è trovato a dover affrontare la fame e la povertà, in un quartiere abbandonato a se stesso dove la droga fa da padrona, riducendo degli essere umani a cadaveri.



Ma Alyssa sarà la sua ventata di aria fresca, portandolo a confidarsi con lei e a recitare molto meno di quanto previsto all'interno del loro rapporto.
Lui desidererà stare con Alyssa, ne sentirà l'esigenza e il bisogno.
Alyssa da parte sua che credeva di poter tenere la camera da letto lontana dal loro "patto d'affari" dovrà capitolare non potendo resistere al fascino e all'attrazione travolgente che li investirà.
Ma sarà tutta finzione o realtà?
Può un donnaiolo come Emmett provare sinceramente qualcosa di vero per Alyssa?
Questo libro scorre che è una meraviglia.
I dialoghi fra i due protagonisti sono ironici a tratti e emozionanti.
Ho amato molto il personaggio di Alyssa, una ragazza normale, piuttosto in carne che adora mangiare e bere, autoironica e davvero uno spasso.
Lui non ha mai amato ovvero, l'unica persona che ha amato lo ha abbandonato per cui non è riuscito più a legarsi veramente a qualcuno, fino a che non ha trovato Alyssa.
Lui adora fare sesso con lei ma soprattutto gli piace come lo fa sentire: vivo.
Le scene di passione sono molto hot ma ben dosate, coerenti con i personaggi e molto coinvolgenti. 


Bentornata quindi Karina Halle, sono felice di averla ritrovata e spero tanto di leggere ancora molti dei suoi prossimi libri.
Adoro la sua scrittura, i suoi personaggi e la sua ironia e se non avete ancora letto la serie di autoconclusivi Dream, dovete farlo (Anteprima Serie Qui)
Quindi non vi perdete questo ultimo lavoro della dolce Karina in attesa di leggere presto il prossimo libro che ha scritto a quattro mani con suo marito Scott MacKenzie (Anteprima qui) in uscita prossimamente con Newton Compton.



Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon


Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...