CERCA NEL BLOG

domenica 9 settembre 2018

Recensione: GIOCO REALE "Royal Series" di EMMA CHASE


Salve Readers, oggi la RECENSIONE è sul terzo e ultimo volume della Royal Series. Ebbene siamo già arrivati alla conclusione di questo viaggio in compagnia della famiglia reale di Wessco. 
Curiose di conoscere la storia di Ellie e Logan? Allora intanto andiamo a vedere cosa ne pensa Caterina che lo ha letto per noi.

TITOLO: GIOCO REALE

SERIE: ROYAL #3

AUTORE: EMMA CHASE

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 6 SETTEMBRE 2018

Serie Royally:
1.   Amore Reale ♦ Olivia & Nicholas ♦ 22/06/2017
2.   Incontro reale 
♦ Lenora & Henry ♦ 08/02/2018
2.5 Realmente Noi ♦ All Wessco brothers ♦
3.   Gioco Reale 
♦ Ellie & Logan ♦
Tutti conoscono le poche, semplici regole di un bodyguard: mai distrarsi; mai perdere di vista la persona da proteggere; mai, mai e poi mai innamorarsi. Logan St. James è terribilmente sexy. Certo, sa essere piuttosto introverso, ma è un dettaglio sul quale qualunque donna sarebbe disposta a passare sopra, perché... insomma, l'avete visto? Ellie Hammond è stata innamorata di lui per anni, ma Logan non l'ha mai neanche guardata. Ellie è parte del suo lavoro, in quanto è legata alla famiglia reale di Wessco, di cui lui è membro della sicurezza. Ora che lei ha compiuto 22 anni ed è appena uscita dal college, è pronta a conquistare il suo lieto fine. La regina desidera vederla sistemata con uno dei suoi principi. O un duca, un marchese... Persino un visconte potrebbe andare bene. Nonostante si stiano aprendo per lei scenari da fiaba, Ellie si rende conto che è difficile liberarsi di una cotta, soprattutto se l'oggetto proibito è sempre così pericolosamente vicino. Ma come si fa a vivere per sempre felici e contenti se si è innamorati di qualcuno che non ci può ricambiare?
Gioco Reale si snoda lungo un arco temporale molto ampio e viaggia in parallelo alle vicende narrate nei due precedenti libri. Abbiamo già incontrato entrambi i protagonisti, Ellie e Logan. 


Logan è una guardia del corpo della famiglia reale molto vicina al principe Nicholas ed Ellie è la sorellina di Olivia che è ora sposata proprio con Nicholas. 
La storia inizia quando Ellie è al liceo e il principe Nicholas incontra Olivia e va avanti negli anni fino al momento attuale. 
Nel periodo in cui Nicholas e Olivia vanno a Wessco prima del loro matrimonio, Nicholas affida a Logan la sicurezza di Ellie. 
Ora che sono più grandi, la loro attrazione reciproca è più evidente, prima era solo Ellie che fantasticava sulla sua sexy guardia del corpo, ma ora anche Logan inizia a notarla sotto altri aspetti. Lui è molto combattuto, non può in nessun modo superare certi confini dando seguito ai suoi sentimenti.  Farsi coinvolgere da Ellie potrebbe costargli il suo lavoro e il suo lavoro è tutto quello che ha sempre voluto, si tratta di salvaguardare la sua professionalità. Un rapporto tra loro due comprometterebbe la fiducia che la famiglia reale ha riposto in lui. Inoltre la regina di Wessco ha grandi aspirazioni per Ellie. Spera che Ellie troverà qualcuno all'interno della propria cerchia sociale. Il problema è che la ragazza vuole l'amore, non un titolo e in particolare da sempre vuole Logan. Quindi il ragazzone sexy si troverà a dover combattere per fronteggiare i suoi sentimenti e gli attacchi non troppo velati di Ellie.
Adoro il modo in cui la signora Chase usa la cultura pop nei suoi libri. I riferimenti a fatti e personaggi realmente esistiti o presenti in pellicole che hanno fatto storia mi intriga, mi porta alla memoria tanto, in maniera nostalgica ed estremamente piacevole perché il tutto viene arricchito con l'umorismo che da sempre la contraddistingue e con tanto romanticismo.
Logan è un uomo tosto e dolcissimo. E' come un'ombra nella notte. Non puoi sempre vederlo, ma lui è lì per assicurarsi che tu sia al sicuro. Adoravo le attenzioni che aveva per Ellie, era talmente ovvio quanto fosse preso da lei.
Logan ha combattuto ogni giorno della sua vita per riuscire a ottenere una vita dignitosa. Con l'estrazione sociale dalla quale proviene, la sua strada sembrava segnata e la galera sembrava l'unico percorso possibile come per il padre e il nonno prima di lui ma con forza e determinazione ha cambiato il suo destino arruolandosi nell'esercito giovanissimo per poi diventare una delle guardie più fidate del principe Nicholas. E' facile quindi comprendere perché si rifiutava di assecondare i suoi sentimenti per Ellie. Rischiava di perdere molto più del suo lavoro.
Che dire di Ellie se non che è fantastica uno spirito puro, gentile, è una ragazza ironica ma anche forte e sicura di sè. I suoi sentimenti verso Logan ci sono da sempre, nascono come una cotta adolescenziale e crescono di fronte ai nostri occhi, rivelandosi per quello che sono: un amore unico e irripetibile di due anime che si completano. 
La fiducia incrollabile tra i due si percepisce forte e chiara inoltre la chimica e la connessione è profonda e cresce di giorno in giorno. 
Amo le storie che si sviluppano lentamente di fronte hai nostri occhi e che hanno solide fondamenta. L'attrazione è sempre stata lì, ma erano amici, confidenti prima di cedere finalmente ai loro sentimenti. 


Un'altra cosa che ho apprezzato molto è stato vedere le vita di Nicholas e Olivia e di Henry e Sarah, viste dal POV di Ellie e di Logan. Visti quindi da un punto di vista differente e se posso permettermi, Henry brilla come sempre di luce propria. 
Ora passiamo a ciò che non mi è piaciuto di questo libro e cioé la parte suspense, non perché non ci doveva essere ma perché l'ho trovata blanda e poco curata. Sarebbe bastato poco per renderla più credibile... In una casa reale lo stalker riesce a intrufolarsi così facilmente? Ma no. Capisco che questa è una commedia romantica e deve essere presa per quello che è ma in questo modo è veramente buttata lì. In un palazzo reale in cui la sicurezza è messa al primo posto, un signor nessuno riesce a intrufolarsi e fare il proprio comodo con troppa facilità fino a recapitare regali e addirittura accedere a palazzo. Mi dispiace ma non ci sto, non mi aspettavo questo dalla Chase. 
Concludendo, questa serie è frizzante e soddisfa il mio lato romantico e la curiosità che si scatena quando penso al magico mondo delle famiglie reali, agli intrighi di palazzo, all'etichetta e agli scandali che spesso l'accompagnano, insomma esce tutto il mio lato pettegolo che brama sapere e vivere cose tanto distanti dal mondo conosciuto. Quindi se volete vivere e respirare per qualche ora la sfavillante vita dei reali e tutto quello che comporta non lasciatevi sfuggire questa serie e lasciate che la vostra fantasia abbandoni la vita reale per immergervi completamente nella favola.




Se ti è piaciuto questo post clicca su


Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...