CERCA NEL BLOG

venerdì 5 ottobre 2018

Recensione: ASPETTAMI "Bleeding Stars #4" di A.L. JACKSON


Continua la serie Bleeding Stars di A.L. Jackson. Questa volta conosceremo meglio Austin, il fratello minore di Baz. Edie è la sorella di Ash. Casualmente il destino li riporterà sulla stessa strada.
Andiamo a scoprire cosa ci riserva questo nuovo capitolo, leggendo la recensione di Barbara...

TITOLO: ASPETTAMI

TITOLO ORIGINALE: WAIT

SERIE: BLEEDING STARS SERIES #4

AUTORE: A.L. JACKSON

EDITORE: SELF PUBLISHING

GENERE: NEW ADULT

DATA DI USCITA: 3 OTTOBRE 2018

Bleeding Stars Series:
1. Un sasso nell'oceano ♦ Sebastian & Shea ♦ RECENSIONE 10/07/2017
2. Annego in te ♦ Sebastian & Shea ♦RECENSIONE 15/11/2017
3. Come un fulmine a ciel sereno ♦ Lyrik & Tamar  RECENSIONE 04/06/2018
4. Aspettami ♦ Edie & Austin 
5. Stay ♦ Ash  & Willow 
6. Stand ♦ Zachary (Zee)  & Alexis 
Lei è la sua forza e lui la sua debolezza. E stavolta non la lascerà andare.
Edie Evans è stupenda. Sexy. Gentile.
E anche la definizione di “off-limits”.
Ma questo non mi ha impedito di intrufolarmi di notte nella sua stanza per consolarla. Tuttavia, i tipi come me distruggono tutto, perciò non avrei dovuto sorprendermi quando ho distrutto anche noi. La sera in cui l'ho fatta fuggire via, ho pensato che non l'avrei mai più rivista. Finché non l'ho vista tra la folla come una sorta di visione.
Austin Stone è pericoloso. Affascinante. Seducente.
Mi ha spezzato il cuore e mi rifiuto di dargli la possibilità di rifarlo.
Sono passati anni dall'ultima volta che l'ho visto, e adesso non posso fare a meno di fissare il magnifico uomo tatuato che suona sul palco. Dovrei scappare via. So che dovrei. Ma come una sciocca, corro dritta tra le sue braccia. Il nostro desiderio è irrefrenabile. Il nostro bisogno inarrestabile.
Lei è la mia speranza.
Lui è la mia debolezza.
Avremmo dovuto sapere che una passione così intensa ci avrebbe ridotto in cenere.
A distanza di pochi mesi dal precedente romanzo, ho avuto il piacere di leggere in anteprima il capitolo sulla storia di Austin e Edie.
Austin è il fratello minore di "Baz" ovvero Sebastian, leader dei Sunder.
Un incidente lo ha spinto ad allontanarsi da Los Angeles, dal mondo rock e dalla band che è stata la sua famiglia per buona parte della vita, fuggendo dai riflettori  per vivere serenamente in una località sul mare della California.
Ha ripreso a suonare e a comporre testi di canzoni. Una sera durante un'esibizione rivede Edie, la sua migliore amica, una parte del suo cuore, sorella minore di Ash, l'unica donna con cui ha condiviso l'anima.


Si conoscono da quando erano adolescenti, Edie e Austin hanno condiviso paure, sogni e segreti ma la dolce ragazza non si può fidare di lui, già in passato lui ha tradito la sua fiducia e l'ha ferita, non le resta che andarsene dal locale.
Austin non crede ai suoi occhi, il destino gli ha giocato un bello scherzo, non gli resta che interrompere lo spettacolo per correre dietro a Edie. Deve provare a rimediare al grande errore che li ha allontanati e che ha distrutto il  rapporto con la sua amica del cuore.
Da questo punto in poi attraverso pov che ripercorrono il passato di entrambi i protagonisti ci verrà svelato gradualmente cosa è successo.
Edie è una ragazza bellissima e dolcissima, Austin non l'ha mai dimenticata.
Ha avuto diverse storie ma nessuna è mai riuscita a occupare il suo posto nel cuore.
Austin è ancora tormentato per ciò che ha mutato la sua intera adolescenza, non riesce a perdonarsi, non riesce a trovare pace per poter tornare a Los Angeles dove Baz non ha mai smesso di attenderlo.
Anche Edie è fuggita dal suo passato, non ha superato lo choc per ciò che le hanno fatto.
Solo Austin le è stato di conforto, ogni notte, quando nascosto ai rispettivi fratelli, andava nella camera di Edie e la cullava tra le braccia.
I due ragazzi sembrano veramente fatti l'uno per l'altra ma Austin impulsivamente ha rovinato tutto, ferendola e soprattutto tradendo la sua fiducia.
Sembra che il tempo non sia mai trascorso, Edie e Austin ritrovano la complicità e la chimica che li legava.


Naturalmente dopo un momento idilliaco il passato tornerà a fare visita ai nostri innamorati, riportandoli al punto di partenza. 
Austin dovrà affrontare le sue paure ma soprattutto dovrà riconquistare Edie e dimostrarle che può fidarsi ancora di lui.
Combatterà contro i fantasmi del passato e contro chi minaccia ancora la felicità della sua amata.
Attendevo con trepidazione questo quarto volume. 
Devo dire che i precedenti mi hanno tenuta incollata alle pagine dense di passione, sentimenti e tormenti dei protagonisti per non parlare dell'intensità dei dialoghi tra i ragazzi della band che ci hanno rallegrato.
Immaginavo, viste le tematiche e soprattutto i protagonisti che non avrei trovato lo stesso pathos..
Questa storia mi è piaciuta ma… in alcuni punti l'ho trovata ripetitiva e alcuni aspetti mi sono sembrati un po' forzati.
Ad esempio, il motivo dell'allontanamento tra Edie e Austin lo scopriremo solo alla fine e ho trovato la motivazione un po' debole.
La scrittura dell'autrice è sempre impeccabile ma questa volta la storia mi è sembrata piuttosto ordinaria.
Solo verso la fine ho ritrovato un po' del movimento che ha catturato la mia attenzione totalmente.
Forse perché tutte le rivelazioni sono arrivate alla fine?
Sta di fatto che finalmente ho incontrato di nuovo Baz e Shea, Lyrik e Tamar, Ash e tutto il loro mondo intorno.



Motivo per cui il mio giudizio questa volta nonostante rimanga positivo è un gradino indietro rispetto ai precedenti.
Siamo comunque di fronte a una storia densa di tenerezza e dolcezza ma anche di slow burn, (questo genere che piace tanto ;-) ) che consiglio di leggere a chi ha iniziato a seguire le vicende di questi bei ragazzi, delle famose rockstar ma che comunque mettono al primo posto la famiglia e il loro cuore...   

Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link d'acquisto Amazon

  


ANTEPRIMA SERIE:


Clicca sull'immagine per leggere le RECENSIONE corrispondente:

  


Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...