CERCA NEL BLOG

mercoledì 3 ottobre 2018

Recensione in anteprima: LO SCHEMA DI GIOCO "Game on series" di KRISTEN CALLIHAN


Salve readers, la RECENSIONE di oggi è in ANTEPRIMA ed è sul terzo volume della serie Sport Romance, GAME ON di Kristen Callihan, che abbiamo imparato ad amare per le emozioni che ci trasmette attraverso i suoi romanzi. 
La serie è composta da romanzi standalone ed è edita dalla Always Publishing. 
In attesa dell'uscita, che sarà domani, andiamo a scoprire qualcosa di più su Dex e Fi, i protagonisti di questa nuova avventura, dalle parole di Caterina. 

TITOLO:  LO SCHEMA DI GIOCO

TITOLO ORIGINALE:  THE GAME PLAN

AUTRICE: KRISTEN CALLIHAN

SERIE: GAME ON #3

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING EDITORE

GENERE: SPORT ROMANCE

DATA D'USCITA: 4 OTTOBRE 2018

Game on series:
1. La partita vincente Anna & Drew RECENSIONE
2. La regola dell'amico Ivy & Gray RECENSIONE
3. Lo schema di gioco Fiona & Dexter 
4. The Hot shot ♦ Chess & ? ♦
5. Untitled ♦ ? & ? ♦
Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo.
L’indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante e impertinente fatina bionda.
Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere.
La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall’istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo.
Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi scenderà in campo con il suo infallibile schema di gioco. E Fiona scoprirà che difendere il suo cuore dal fascino e dalla perseveranza della montagna d'uomo più affascinante che abbia mai incontrato è più difficile del previsto.


Adoro la serie Game On, adoro lo stile della Callihan e i suoi personaggi e questo terzo volume non fa eccezione. Anzi, vi dirò che la Callihan è riuscita a stupirmi con questo romanzo, pur mantenendo lo stile frizzante che la caratterizza è riuscita a distanziarsi dai precedenti rendendo il libro completamente nuovo. Incredibilmente romantico e allo stesso tempo particolare.



Il mio preferito tra i tre rimane senza ombra di dubbio La regola dell'amico su Ivy e Gray, ma devo ammettere di essermi innamorata anche di Ethan Dexter. Lui è un colosso pieno di muscoli, tatuato e con piercing in tutti i posti giusti. Ma malgrado ciò che ora queste affermazioni vi stanno facendo immaginare, il personaggio che ci ritroveremo a conoscere non è quello a cui pensate.
Dex è incredibilmente dolce, gentile, sexy ed estremamente interessante. Un cambio di personaggio così drastico vi farà innamorare in maniera differente rispetto agli altri, e credo sia stata la carta vincente di questo romanzo. 
Abbiamo incontrato Dex nel precedente volume alla festa di Ivy e Gray e abbiamo notato fin da subito come lui sia rimasto folgorato da Fiona, la sorella di Ivy.
Fiona e Dex si conoscono da tanto, lui giocava a football con Gray, il marito di sua sorella, ma Fiona non lo ha mai notato, e ora comincia a chiedersene i motivi dato che è stupendo dentro e fuori. E' vero che Fiona all'epoca era fidanzata oltre che molto impegnata con l'università e che successivamente era occupata a trovarsi un lavoro. 
Malgrado alcune certezze acquisite nel tempo, Fiona, è completamente persa e sta cercando risposte e soluzioni nei posti sbagliati. Questo fino a quando Ethan Dexter entra nella sua vita e in modo molto schietto e deliziosamente sincero le si propone. 
Dex e Fiona finalmente si mettono insieme, ma i tempi sembrano sbagliati, in più vivono in città diverse. Fiona ha problemi a convivere con il fatto di stare con uno sportivo sempre in trasferta, vuole il suo uomo accanto, non vuole essere messa al secondo posto dopo il lavoro e finire con il cuore spezzato. Dex da parte sua è molto insicuro soprattutto a causa della sua inesperienza per quanto riguarda l'amore. Riusciranno a superare le loro insicurezze, a trovare una soluzione ai loro problemi e finalmente a costruire un futuro insieme?


Sicuramente Lo schema di gioco non ha gli alti e bassi che hanno avuto i volumi precedenti. E' un libro più tranquillo, si concentra molto sui problemi emotivi e relazionali dei due protagonisti, sul loro passato. 
Fi e Dex sono due persone adulte (tranne in brevi frangenti), lo si vede nel modo in cui risolvono i loro problemi. Sicuramente Fi ha bisogno di tempi più lunghi per mettersi sulla stessa lunghezza d'onda di Dex. E Dex è meravigliosamente paziente con lei, l'ha aspettata per tanto tempo e ora che sa com'è stare con lei è ancora più motivato a rispettare i suoi tempi. 
Ho adorato l'inversione di ruolo che la Callihan ha messo in atto in questo libro, in cui Dex è la metà inesperta della coppia per quanto riguarda le relazioni e la vita sessuale. 
Non pensate neanche lontanamente che con questo il personaggio maschile perda di consistenza, perché in realtà Dex è molto diretto e tranquillo nel suo corteggiamento a Fi. E la scena del loro primo bacio credo sia di una sensualità incredibile e da lì le scene sono sempre più interessanti. 
L'amicizia è sicuramente uno dei grandi temi della serie Game On e nel caso specifico le interazioni tra Fi e Dex si alternano in maniera perfetta tra commoventi e molto umoristiche. Dex è un personaggio fantastico, un tornado di emozioni che sprigiona la sua potenza e la sua energia solo nel momento in cui trova la donna della sua vita. Lui è ammaliante, con un fisico un gigantesco quasi rozzo ma al suo interno nasconde tanta sensibilità e premura. La combinazione perfetta per un eroe romantico.
La storia alle spalle della verginità di Dex stranamente mi ha convinto, l'ho trovata realisticamente aberrante. Un indizio di ciò che potrebbe accadere nella vita reale in quel tipo di feste in cui i giocatori di football e gli atleti in generale sono trattati come dei.
Anche Fi è un bellissimo personaggio ma devo ammettere di non essere entrata immediatamente in empatia con lei. Tuttavia conoscendola riuscirà a conquistarvi. Vederla combattere contro la collega di lavoro che le ruba le idee e contro il sistema permette di vivere appieno le sue frustrazioni e le sue paure e avvicina molto al personaggio.
L'autrice, inoltre, ci dà modo di lanciare uno sguardo sulle vite dei precedenti protagonisti. Un modo molto carino per ritrovare vecchi amici che ci sono rimasti nel cuore. 


Per concludere, trovo che la Callihan con i suoi libri trasmetta emozioni riuscendo a mantenere l'autenticità. I suoi personaggi sono memorabili e ben caratterizzati e, cosa fondamentale, mai uguali a se stessi.
Adoro che i suoi romanzi contengano momenti sexy e divertenti ma anche momenti intensi e bui e che ogni libro della serie abbia un tono diverso. Questo è sicuramente quello con il tono più sottile e maturo e mostra chiaramente quanto i personaggi di supporto siano cambiati rispetto ai libri precedenti. Perché? Bè, semplicemente perché sono cresciuti, la stessa Fi afferma di essere una persona diversa rispetto a qualche anno prima ed è giusto che sia così. E' passato il tempo dell'università e i nostri ragazzi stanno maturando.
Nel complesso, questa è stata una lettura divertente e sexy, con una storia d'amore molto dolce tra due personaggi estremamente differenti ma che si completavano perfettamente, ma soprattutto Drew è uno degli eroi più memorabili e particolari di cui io abbia letto quest'anno.
Se ti è piaciuto questo post clicca su


Link acquisto Amazon:

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:
 

LE NOSTRE FOTO
(Clicca sull'immagine per accedere al nostro profilo Instgram:
  


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...