CERCA NEL BLOG

mercoledì 17 ottobre 2018

Recensione in anteprima: TIENIMI CON TE PER SEMPRE "This Man #4" di JODI ELLEN MALPAS


Oggi recensione in anteprima di Barbara! Uno dei personaggi più amati: Jesse Ward torna! Jodi Ellen Malpas ci sorprende con un nuovo episodio a distanza di quattro anni dalla pubblicazione del primo romanzo tradotto in Italia da Newton Compton Editori! Sono passati sedici anni da quando Ava e Jesse si sono incontrati. Si sono sposati e adesso sono genitori di due figli gemelli di dodici anni. 
Tutto sembra andare per il verso giusto fino a che Ava non rimane coinvolta in un incidente stradale e perde la memoria. Starà a Jesse aiutare l'amata a ritrovare la strada di casa…

TITOLO: TIENIMI CON TE PER SEMPRE

TITOLO ORIGINALE: WITH THIS MAN

SERIE: THIS MAN TRILOGY #4

AUTORE: JODI ELLEN MALPAS

GENERE: EROTIC ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON

DATA D'USCITA: 18 OTTOBRE 2018

This Man Trilogy:
1. La confessione 06/03/2014
1.2 When Jesse met Ava - Jesse's POV

1.5 When Jesse cornered Ava - Jesse's POV
1.6 When Jesse turnered up Ava's - Jesse's POV
1.9 Kate & Sam - The first encounter 
2. La punizione 03/04/2014
3. Il perdono 08/05/2014
3.4 L'attesa 24/07/2014

3.41 Waiting to wed - Jesse's POV TRADUZIONE
3.5 La storia di Drew 20/08/2017

4. Tienimi con te sempre 


Quando Ava perde la memoria in un grave incidente, Jesse non si dà per vinto ed è determinato a farla ricordare. La vita di Jesse Ward, l'irresistibile signore del Maniero, è perfetta. Con il passare degli anni non ha perso il suo fascino irresistibile, è in gran forma, e la passione con la moglie Ava è ancora intensa come il primo giorno. Jesse ha il pieno controllo della sua vita, e la cosa gli piace. Ma il mondo gli si sgretola sotto i piedi quando Ava, il centro della sua esistenza, viene ferita in modo gravissimo in un incidente. In un attimo, tutto gli crolla addosso, facendolo precipitare in un vortice di disperazione: sa di non poter sopravvivere senza l'amore della sua vita. E anche quando il peggio sembra passato e Ava si risveglia, Jesse si accorge che l'incubo non è finito. Sua moglie, infatti, non ricorda niente dei sedici anni trascorsi insieme. Jesse, ora è un estraneo. Per lui, gli anni con Ava sono la cosa più preziosa che abbia mai avuto. E non è disposto a lasciar svanire i ricordi di sua moglie senza combattere. Farà tutto ciò che è in suo potere per aiutarla a ricordare. Anche farla innamorare di nuovo.



Non volevo leggere questo libro, ve lo dico subito.
Ho letto la serie This Man proprio all'inizio della mia "carriera" di lettrice romance. 
Mi sono sempre chiesta se rileggendola l'avrei apprezzata come all'epoca. 
Sono passati ben quattro anni e centinaia di libri da allora per cui temevo che il mito del Lord del Maniero mi venisse demolito in questo capitolo finale.
Mi sono dovuta ricredere, inaspettatamente Jodi Ellen Malpas è riuscita a mantenere coerenti i personaggi nonostante siano passati (nella storia) ben sedici anni dal lieto fine della trilogia.
Ritroviamo Jesse e Ava alle prese con il ménage familiare, due figli gemelli in piena crisi adolescenziale  e soprattutto il cinquantesimo compleanno di Jesse.


Il rapporto tra Ava e il folle Lord è ben rodato e niente sembra turbare la loro vita di coppia a parte qualche iniziale insicurezza di Ava rispetto al suo mutamento fisico, alle soglie dei quarant'anni. Dopo una gravidanza gemellare, inizia a pensare a un'eventuale intervento estetico al seno ma Jesse sembra totalmente in disaccordo, pronto a "convincere" la nostra Lady che niente verrà cambiato nel suo corpo, tanto venerato e adorato "ancora prontamente" dal suo amato marito nonché maniaco del controllo.
Il quadretto iniziale, davvero esilarante e tenero però verrà stravolto da un drammatico incidente.
Jesse viene avvisato dalla scuola dei figli che sua moglie Ava non si è presentata all'uscita dei gemelli dalle lezioni.
Subito capisce che solo qualcosa di tragico può aver impedito a Ava di recarsi a scuola.
Ava è stata coinvolta in un terribile incidente. Per Jesse è la fine. 
Fortunatamente è ancora viva ma una nuova sfida attende il nostro Lord: Ava ha perso la memoria.
Da questo momento Jesse, che ama la moglie come il primo giorno farà di tutto per riportare a galla i ricordi della loro vita meravigliosa vissuta fino a quel momento.
A parte le gag iniziali che ho trovato al primo impatto un po' sopra le righe (ma poi nemmeno più di tanto pensandoci bene…),  Jesse ha cinquant'anni ma lo spirito dei trenta che abbiamo conosciuto. Come ho già scritto in premessa, quello che mi ha convinto a proseguire con la lettura è stata la coerenza con la quale l'autrice è riuscita a mantenere le caratteristiche di un personaggio folle e unico come Jesse Ward.
Diciamolo, gli uomini anche dopo i cinquanta mantengono alcune caratteristiche, a volte folli, a volte infantili, come da giovani.
Allora chi siamo noi per giudicare non probabili quelle di Jesse Ward cinquantenne?
Il personaggio ha acquisito la maturità ma ha mantenuto lo stesso amore, la stessa possessività nei confronti di sua moglie e della sua famiglia.
Il lato folle e prepotente è rimasto immutato ma anche la caparbietà e la forza di lottare per far ritrovare a Ava la strada di casa e il loro amore.
Per non parlare delle scene di eros che rimangono sempre molto passionali e calde.
La chimica tra loro permane dal loro primo incontro.
I POV per lo più di Jesse ci fanno entrare nella sua mente e soprattutto ci avvicinano ulteriormente ai suoi sentimenti e alle sue insicurezze.


Ritroveremo alcuni luoghi già visti (vedi il Maniero) ma solo per una fugace apparizione ma la storia è tutta nuova e non mi ha mai annoiata o mi ha fatto pensare che fosse un clone della vecchia.
Certo, in alcune scene Jesse tenta di far ricordare a Ava la loro storia d'amore per cui le citerà episodi a noi noti ma non rileggeremo qualcosa che abbiamo già letto.
Ritroveremo tutti i personaggi che abbiamo conosciuto nel corso della serie: Kate e Sam in attesa del loro primo figlio, Drew e Raya alle prese con i preparativi del loro matrimonio, i gemelli Ward , piccoli cloni dei genitori e il burbero John, l'angelo custode di Jesse.
E incontreremo anche nuove insidie pronte a mettere a soqquadro la bella vita di Ava e Jesse.
La nostra Lady anche se più matura e più saggia continua a sfidare Jesse, con caparbietà e insolenza.
E a Jesse non resterà che rinnovare i suoi sentimenti per questa donna incredibile che è la sua gioia, la sua disperazione e la sua vita.
A mano a mano che la storia andrà avanti nuovi ricordi verranno creati dalla nostra coppia preferita fino a che le insidie ci metteranno lo zampino e i vecchi ricordi si ricollocheranno nella mente di Ava.



Non c'è nulla da fare, Jesse rimane il personaggio centrale e sicuramente più importante di questo libro e di tutta la serie al completo.
Con la sua follia, con le sue manie di controllo ma anche con la sua ironia, passionalità, sensibilità, insicurezza e infinito amore per Ava e la sua famiglia.
Ho amato Jesse e sicuramente continuerà a rimanere nel mio cuore con questo aggiuntivo epilogo che conclude in maniera perfetta una favola dei nostri tempi che consiglio a tutte le appassionate del Maniero di leggere.


Se ti è piaciuto questo post clicca su


Link Acquisto Amazon


Clicca sull'immagine per ANTEPRIMA SERIE 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...