venerdì 4 gennaio 2019

Recensione: L'AMORE IN GIOCO di KATE McCARTHY


Salve readers, la RECENSIONE di oggi è su un romanzo autoconclusivo uscito poco prima di Natale, che noi aspettavamo da tempo. 

"Uno sport romance, secondo Caterina che lo ha letto per noi, "emozionante, affascinante, complesso, pieno di alti e bassi, e decisioni fatali che non potrete non amare."

Andiamo a scoprire di più.


TITOLO: L'AMORE IN GIOCO

AUTORE: KATE McCARTHY 

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI


GENERE: SPORT ROMANCE

DATA D'USCITA: 20 DICEMBRE 2018 

AUTOCONCLUSIVO


La gente adora gli scandali. La caduta di qualcuno all’apice del successo è un titolo da prima pagina. Nessuno lo sa meglio di me. Quella che era iniziata come una promettente carriera nel football del college si è trasformata in uno scandalo.
Essere un eroe è più facile a dirsi che a farsi. Soprattutto quando c’è chi si aspetta di veder fallire il grande Brody Madden. Non desideravo altro che essere il migliore, ed ero disposto a tutto per dimostrare che si sbagliavano. Ma sono andato troppo oltre, ci ho provato troppo, e sono finito in pezzi.
“Al momento di andare in stampa, Jordan Elliott non era disponibile a rilasciare commenti.”
Ho conosciuto Brody Madden all’ultimo anno di college. Australiana con una borsa di studio internazionale, ero una calciatrice che sognava di diventare famosa e non aveva tempo per un wide receiver straordinario ma dal pessimo carattere.
Ma un cuore pieno di ambizione e di desiderio di successo non è fatto di pietra. Sono diventata la sua forza, la sua ossessione, e il più grande amore della sua vita. Solo che non c’ero quando aveva più bisogno di me.
Questa è una storia sull’amore e su un gioco che si prende tutto. In cui il sentiero verso la gloria è lastricato di sacrifici. In cui la pressione ti forma, o ti distrugge, e il trionfo nasce dalle ceneri del fallimento. Dove l’ultima partita di due persone cambierà tutto.

Devo confessare che questo è il mio primo libro di Kate McCarthy. Benchè avessi acquistato il suo precedente romanzo "Il prezzo della redenzione" lo avevo parcheggiato sul mio Kindle a tempo indeterminato. Beh signore, una volta finito "L'amore in gioco", ho modificato subito l'ordine della mia lista facendolo diventare la mia attuale lettura.


Questo libro è sicuramente molto intenso ma la cosa che colpisce per prima è che sulla carta il nostro eroe e la nostra eroina non potrebbero essere più diversi, le loro somiglianze sembrano iniziare e finire con il fatto di essere entrambi ai vertici delle rispettive squadre, sia Brody Madden che Jordan Elliot sono giovani astri nascenti in campo sportivo, Brody è il wide receiver della sua squadra al college. Ha agenti e talent scout che lo inseguono, con offerte per diventare professionista. E' forte e concentrato, senza dubbio sexy e pieno di ragazze, ma con qualche problemino ad avere dei voti soddisfacenti che gli permettano di non essere escluso dalle partite di football.

Jordan Elliot è esclusivamente concentrata sui suoi studi e sulla sua futura carriera calcistica. E' stata corteggiata sin da tenera età e sembrerebbe essere la grande promessa del calcio femminile e non lascerà che nulla e nessuno si frapponga tra lei e il suo sogno, specialmente non un ragazzo. Entrambi concentrati sulla propria carriera, né Brody né Jordan possono permettersi di perdere di vista il loro obiettivo.

Nonostante questa storia riguardi delle vere e proprie star dello sport al college e sia condita con amore, passione e lussuria, la McCarthy riesce a evitare i cliché adolescenziali. L'amore in gioco è uno splendido New Adult, che ci mostrerà la cruda realtà e le problematiche che si possono incontrare nel dover sostenere la forte pressione degli sport professionistici. 

Brody e Jordan hanno tutto ma ciò che il mondo non vede sono le cicatrici del passato: a Brody la famiglia ha dato sicurezza finanziaria ma non amore e solidarietà, le sue difficoltà di apprendimento a causa di un problema di dislessia non sono state riconosciute e gli hanno procurato un grosso senso di inferiorità che è sempre riuscito a mascherare dietro i suoi successi sportivi. Non ha permesso a nessuno di avvicinarsi così che lo potesse aiutare, fino a quando Jordan non lo costringerà a provare a volere di più, a cercare di risolvere i suoi problemi. 
La McCarthy ci porta nel mondo degli sport competitivi del college e dei sacrifici che si devono affrontare per realizzare i propri sogni, L'amore in gioco ci permette di vedere dietro lo sfavillante luccichio della notorietà, le pressioni a cui gli atleti sono sottoposti e tutto il lavoro che devono affrontare per occupare quel posto. Un libro molto intenso in cui non mancano momenti drammatici. Brody e Jordan vi coinvolgeranno sin da subito. Vi rapiranno il cuore e si insinueranno nella vostra anima.


È sicuramente un libro dove succede molto. Tanto che in alcuni punti si ha la sensazione che la scrittrice perda il filo della trama ma vi assicuro che non è così. Ogni volta che pensi di aver raggiunto il culmine della crisi e di averla finalmente risolta c'è un'altra svolta nella trama che costringe gli eroi ad affrontare qualcos'altro. Accompagneremo i nostri protagonisti per due interi anni, dal loro ultimo anno al college e dall'inizio della loro carriera sportiva nella National League. Jordan e Brody hanno a che fare non solo con i demoni del passato e del presente, ma anche con un enorme pressione esercitata su di loro affinché siano i migliori. Le scelte che dovranno affrontare lungo l'impervia strada che li porterà al successo saranno spesso dure e magari non sempre quelle giuste.
Questo libro racconta di un grande amore, di un'enorme determinazione e della lotta di due giovani di fronte alle loro famiglie, agli amici e al mondo intero, mentre cercano di aiutarsi reciprocamente, rimanendo fedeli a se stessi e l'un l'altra senza arrendersi. Nonostante i pesanti problemi affrontati dal libro, inoltre la McCarthy riesce a mantenere uno stile leggero, divertente e scorrevole, operazione sicuramente non molto semplice. Brody, che inizia come il classico maschio Alfa sexy e interessato esclusivamente allo sport diventa man mano una figura sempre più interessante, che cresce e si sviluppa durante il libro. A volte è frustrante, a volte toccante, a volte vogliamo solo scuoterlo e dirgli che è tempo che smetta di nascondersi dietro i suoi problemi. Ma Brody ha il suo modo di affrontare le cose e proprio come Jordan dobbiamo solo guardare dal margine e sperare che ne esca fuori con le proprie forze.
Jordan è una figura più stabile, la cosa che più attrae di lei è il suo spirito. Non si arrende mai il suo scopo è raggiungere i suoi obiettivi per onorare coloro che significano il più per lei, per essere la migliore. Ha questa temerarietà che è allo stesso tempo accattivante e stimolante, perché questa donna è molto più di una semplice persona sul campo, molto più di quanto lei stessa si conceda. Presto diventa l'ancora di Brody che a volte si chiede se non fosse meglio per lei lasciarla andare, in modo da non trascinarla giù nel baratro insieme a lui. Anche lei ha i suoi demoni ma non rinuncerà mai a credere in Brody e al suo amore per lui e alla fine questo è proprio ciò che farà la differenza. 


Un romanzo emozionante, affascinante, complesso, pieno di alti e bassi, e decisioni fatali che non potrete non amare.
Il libro è a pov alternati di Jordan e Brodie, questo ci permette di conoscere meglio ciascuno dei personaggi e scorci di pensieri e dilemmi che accompagnano ognuno di loro lungo la strada. 
Il libro ha anche molti personaggi secondari, alcuni dei quali accompagneranno i ragazzi durante i due anni narrati e diventeranno parte attiva e significativa nel progresso e nello sviluppo della trama. Il libro è pieno di umorismo, sesso bollente e dialoghi stuzzicanti che rendono l'esperienza di lettura molto piacevole. 
In conclusione, se non si fosse capito, ho adorato questo libro e naturalmente consiglio vivamente chi ancora non l'ha fatto di inserirlo tra le sue prossime letture.

Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon 

Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...