CERCA NEL BLOG

mercoledì 30 gennaio 2019

Recensione in Anteprima: UNA PASSIONE INASPETTATA "Love Unexpectedly Series #1" di LAUREN LAYNE


Salve readers, anche oggi la RECENSIONE è in ANTEPRIMA. 
Caterina ci parlerà del primo volume della nuova serie, "Love Unexpectedly", edita da Newton Compton e scritta da Lauren Layne. 
Pronte a scoprire qualcosa di più su questa spassosissima e dolcissima commedia romantica? E allora andiamo subito a conoscere Ben e Parker i fantastici protagonisti che ci accompagneranno in questo viaggio.


TITOLO: UNA PASSIONE INASPETTATA

TITOLO ORIGINALE: BLURRED LINES

AUTORE: LAUREN LAYNE

SERIE: LOVE UNEXPECTEDLY SERIES #1

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE 

DATA D'USCITA: 31 GENNAIO 2019

Categoria: friends to lovers
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo


Serie Love Unexpectedly 
1. Una passione inaspettata ♦ Parker & Ben ♦ Gennaio 2019
2. Good girl ♦ Jenny & Noah ♦
3. Love Story ♦ Lucy & Reece ♦
4. Walk of Shame ♦ Giorgie & Andrew ♦
5. An Ex for Christmas ♦ Kelly & Mark ♦
L’amicizia di Parker e Ben potrà resistere a un accordo secondo cui possono andare a letto insieme senza innamorarsi?
Quando Parker Blanton incontra Ben Olsen durante il suo primo anno al college, la connessione tra di loro è immediata… E platonica. Sei anni dopo, sono ancora migliori amici e dividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland, pronti ad affrontare un nuovo capitolo della loro vita da adulti. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, lei comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? Il problema è che finché non riesce a toglierselo dalla testa, avvicinarsi a qualunque altro ragazzo per lei è impossibile. E così viene fuori un accordo piuttosto bizzarro: diventare amici con quel tipo di benefici, senza permettere al sesso di rovinare il loro rapporto ed evitando qualunque coinvolgimento romantico. La cosa funziona alla perfezione… all’inizio. Fino a che l’ex di Parker non le dice di volerla indietro, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una collega al lavoro. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?
Veramente veramente carino, una ventata d'aria fresca. 
Questo è uno di quei libri che divori in una sola seduta, sorridendo tra te e te, ridendo di cuore, godendoti ogni secondo. E' una fresca commedia romantica, sexy, dolce, divertente e con quel pizzico di angoscia che occorre per completare il tutto. 





Ben e Parker sono migliori amici da quasi sei anni in maniera del tutto platonica, naturalmente. Si sono conosciuti all'università, dopo qualche tempo sono diventati coinquilini e una volta conclusi gli studi hanno deciso di rimanerlo anche al di fuori del college. 
Ben è un playboy, cambia donna ogni notte, non ha voglia di sistemarsi è nel fiore degli anni e vuole solo divertirsi ma non solo, Ben è sexy, divertente, protettivo e c'è sempre per Parker. Se non si fosse capito io l'ho adorato sin dalla prima scena del libro. 
Parker è felicemente fidanzata con Lance quasi da quando lei e Ben sono diventati migliori amici. Ahimè, Lance all'improvviso rompe con Parker e così lei decide di voler recuperare il tempo perduto, d'altronde il sesso le piace e non vede perché non dovrebbe divertirsi come fa Ben. Ha intenzione di fare una grande quantità di sesso bollente e senza senso con uomini single attraenti e affini. Purtroppo si rende conto rapidamente che non è il tipo di ragazza che può fare sesso con qualcuno con cui ha una scarsa conoscenza e un ancor più scarso coinvolgimento, proprio non ce la fa. Ma forse la soluzione è proprio sotto i suoi occhi. Ed ecco la brillante idea... Cosa potrebbe essere meglio se non fare sesso con Ben, con lui c'è già confidenza, intesa, tutto quello che lei cerca, quindi perché non diventare per un periodo "Amici con benefici"?... Si intende, fin quando nessuno dei due troverà un partner migliore. 
Ben all'inizio è titubante, ha paura a cambiare le dinamiche della loro relazione perché teme che potrebbe rovinare la loro amicizia, ma Parker riesce con una piccola spintarella e un sexy completino intimo a fargli cambiare idea. Con l'accordo, naturalmente, di cessare immediatamente tutto non appena entrambi o almeno uno dei due sente che la loro amicizia è in pericolo. Ingenui...



Ora la domanda da porsi è: riusciranno i nostri due simpaticissimi ragazzi nel momento in cui scopriranno i loro veri sentimenti a rischiare il tutto per tutto e quindi di perdere la loro splendida amicizia per ottenere qualcosa di più grande?
Premetto che io adoro sopra ogni altra cosa nei libri la dinamica dei migliori amici che si innamorano, non chiedetemi perché. Forse lo trovo plausibile, lo trovo profondo, non so fatto sta che li adoro, certo non sempre mi appassionano, molto dipende dalla bravura dell'autrice come sempre. 
Uomini e donne possono essere migliori amici? Vivere insieme e non fare sesso? Questa è la domanda del secolo... a cui non daremo mai una risposta certa, dipende dalle persone, dalle situazioni, da tanti fattori per cui secondo me di volta in volta è una storia a sé.
Questa è una storia dolce e romantica di amici che diventano amanti. Amici che hanno sempre riconosciuto l'attrazione che l'uno avrebbe potuto esercitare sull'altra ma l'hanno sempre tenuta privata. L'amicizia duramente coltivata, per entrambi, ha sicuramente più importanza di qualsiasi altra cosa. Ma che succede nel momento in cui ti rendi conto che forse è più che attrazione e che un giorno semplicemente potrebbe arrivare qualcuno che ti spodesta e ti ruba i tuoi privilegi e il tuo tempo con l'altra persona? 
A volte i tempi non sono giusti e ci sono ostacoli difficili da rimuovere. A volte non vuoi rischiare l'amicizia con l'amore per paura che quest'ultimo non funzioni e nel qual caso perderesti anche l'amicizia, l'intesa, la tua spalla, il tuo cuore. Ma alla fine il sesso accade e se si è veramente presi l'uno dall'altra e innamorati può diventare una cosa veramente magica per la quale forse vale la pena rischiare.
Questo libro in particolare mi ha catturato fin da subito, ho adorato le battute tra Ben e Parker, i loro dialoghi sono spassosissimi. Sono amici da molto tempo e si guardano le spalle a vicenda. La loro intesa è palpabile, il lettore l'assorbe fin dall'inizio. Mi hanno fatto ridere, mi hanno fatto intristire, mi hanno fatto venire voglia di sbattere le loro teste una contro l'altra per far loro aprire gli occhi. 
Inizialmente sono totalmente inconsapevoli dei profondi sentimenti che in realtà covano da sempre, ma questi cominciano a emergere una volta che iniziano a fare sesso anche se continuano a mantenere i loro pensieri segreti. E sappiamo tutti che i segreti sono pericolosi. Allontanano, creano delle fratture. Bisogna capire se una volta presa consapevolezza di quello che c'è nel loro cuore saranno in grado di capire qual è la loro casa ed esternare i propri sentimenti e propri desideri.



Una passione inaspettata è una favola romantica che ti fa sentire la dolcezza dell'amore. La narrazione in prima persona mediante un doppio POV rende molto facile entrare in sintonia con i personaggi e amarli. 
Le personalità spumeggianti dell'eroe ma anche dell'eroina hanno catturato immediatamente la mia attenzione e mi hanno trascinato nella loro vita quotidiana. Sentivo la loro storia davvero più intensa grazie all'amicizia tanto da riuscire ad arrivare al mio cuore. La connessione e l'intesa tra di loro è stata rappresentata magnificamente all'interno di una prosa che dimostra perfettamente le loro reazioni e le loro debolezze. Ben e Parker risultano allo stesso lettore perfetti insieme. 
La presenza di quel pizzico di angoscia sul finale arricchisce il tutto completando il ventaglio di emozioni. 
Il libro non raggiunge il massimo della votazione, solo perché ho trovato un po' fumosa la spiegazione che Parker fa a Ben per diventare amici con benefici, o meglio, ho condiviso la spiegazione anche se ho trovato molto ingenuo da parte di entrambi pensare di potersene tirare fuori così facilmente. Ma come dire, alla fine è come quando inizi a fumare, pensi sempre di poter smettere senza problemi all'inizio, salvo poi renderti conto che non è così. Quindi diciamo che alla fin fine è accettabile. Il nostro cervello a volte ci porta proprio dove vogliamo arrivare anche quando noi non ne siamo ancora consapevoli. 
Questa storia non può mancare lo scopo, la Lauren ha sicuramente scritto un libro vincente che arriva dritto al cuore delle lettrici.

Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link d'acquisto Amazon

Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)






        


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...