CERCA NEL BLOG

giovedì 4 aprile 2019

Recensione in anteprima: COMPLICE LA NEVE "Frigid Series #1" di JENNIFER L. ARMENTROUT nota anche come J. LYNN


Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è in ANTEPRIMA. Il libro è edito da NORD e scritto dalla fantastica, Jennifer L. Armentrout. 
Lo ha letto per noi Caterina, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: COMPLICE LA NEVE

TITOLO ORIGINALE: FRIGID


AUTORE: JENNIFER L. ARMENTROUT


SERIE: FRIGID #1


GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE


EDITORE: EDITRICE NORD


DATA D'USCITA: 4 APRILE 2019


Frigid Series
1. Complice la neve ♦ Sydney & Kyler ♦ 
2. Scorched ♦ Andrea & Tanner ♦ 

Categoria: New Adult - College Romance - Friends to Lovers
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo
Sydney e Kyler non potrebbero essere più diversi. Tanto lei è timida e insicura, quanto lui è estroverso e affascinante, abituato a cambiare ragazze come fossero calzini. Eppure, dal giorno in cui si sono incontrati, non si sono mai più separati. La loro amicizia è una certezza. Persino ora che sono all'ultimo anno di college, Sydney non potrebbe immaginare un futuro senza di lui. Ecco perché ha deciso di non confessargli il suo amore: è certa, infatti, che Kyle non ricambierà mai, e preferisce tacere piuttosto che rovinare il loro rapporto… Kyle conosce i suoi limiti. Perciò sa benissimo che Sydney è fuori dalla sua portata: troppo bella, troppo in gamba, troppo perbene. Meglio accontentarsi di essere suo amico, invece di rischiare confessandole i suoi sentimenti. Ma tutto cambia nel momento in cui vengono invitati in montagna da alcuni compagni di università. Non appena raggiungono il magnifico resort con vista sulle piste, una tempesta di neve blocca le strade e, prima che gli altri li possano raggiungere, loro si ritrovano soli, isolati dal resto del mondo. Riusciranno a cogliere l'occasione che il destino ha riservato loro o la paura li condannerà al silenzio?
Ogni volta che viene annunciata l'uscita del nuovo libro di Jennifer L. Armentrout faccio il countdown dei giorni tanto è la mia voglia di leggerlo. Perché, che sia fantasy o romance sono sempre sicura che sarà un viaggio piacevole. Anche in questo caso non si è smentita mi sono ritrovata di fronte a una lettura sexy, leggera con quel pizzico di angoscia e di dramma nel finale che mi piace tanto. Un libro che si legge in un soffio e che ti fa sogghignare o aggrottare la fronte a seconda del momento.


Sydney ama Kyler da così tanto tempo che quasi non riesce a ricordare quanto. Loro sono amici d'infanzia, si conoscono dalla scuola materna e hanno sempre fatto tutto insieme. Sydney sa che Kyler non la vede in quel modo e non rischierà la loro amicizia mettendolo a conoscenza dei propri sentimenti. Anche se fa veramente male vederlo con una ragazza dopo l'altra. 
Lei è sempre stata una ragazza timida e ha avuto una sola relazione, che è finita male. Sicuramente non è stata una bella esperienza. Infatti il suo ex ha sparso la voce che lei è frigida e da allora Syd non ha più voluto frequentare nessuno. 
Kyler è l'esatto opposto, bello come il sole, sempre con la battuta pronta, socievole e molto sicuro di sé. In due parole: una potente calamita per le donne.
Per anni Sydney è stata costretta a guardare mentre lui tornava a casa con una ragazza diversa dopo l'altra e il suo cuore si spezzava ogni volta un pochino di più. Ma la loro amicizia è troppo importante, quindi rimane in disparte, sopprimendo i suoi sentimenti e facendo finta che addirittura non esistano.
La storia è scritta per mezzo di un doppio POV, quindi è facile per noi entrare nella mente dei personaggi e capire cosa stanno pensando, quali sono i loro sentimenti, i loro desideri e le loro paure. Capiremo subito che anche per Kyler l'amicizia con Sydney significa tanto e che forse anche i suoi sentimenti non si fermano all'amicizia.
Kyler non scorderà mai quando lui e Sydney sono diventati amici. Era solo un ragazzo che viveva nel parco roulotte ma Sydney non vi badò, e vide subito il vero lui. Lui si è sempre preso cura di lei. Syd è diversa da qualsiasi altra ragazza. Lei è speciale. È troppo brava per qualsiasi ragazzo, specialmente per lui. 
Syd merita molto più di lui.
È il loro ultimo anno di college, e c'è la pausa invernale. Syd e Kyler stanno andando a sciare come tutti gli anni quando un'enorme tempesta di neve li colpisce e quando improvvisamente si ritrovano intrappolati in casa da soli le cose cominciano a scaldarsi. I veri sentimenti iniziano a emergere anche se non senza intoppi. Esprimersi non è facile e le parole spesso sono fraintendibili, soprattutto quando non si hanno certezze e si ha paura di perdere un rapporto così importante. Da questo scaturisce naturalmente un alto tasso di angoscia e per rendere le cose più complicate, sembra che qualcuno stia cercando di causare dei danni ai due ragazzi. Viene introdotta quindi anche un pizzico di suspense.


Sia Kyler che Sydney lottano contro le loro insicurezze. È chiaro che si amano profondamente ma non è facile lasciarsi andare.
Kyler è un personaggio affascinante e di una dolcezza incredibile con Syd. Ho adorato leggere dal suo pov. Mi sono sentita anche molto vicina a Sydney. L'amore non corrisposto è il peggiore. E insieme questi due ragazzi fanno scintille. Devo dire che io adoro le storie che parlano di amici di lunga data che diventano amanti. Credo abbiano una marcia in più, la conoscenza porta a un intesa maggiore e più intensa, secondo me.
E' un libro molto piacevole, io credo che l'Armentrout non potrebbe scrivere un brutto libro neanche se ci provasse. Sicuramente questo non è il mio libro preferito, ma l'ho comunque adorato.
E' sicuramente una storia dolce, sexy, divertente con un tocco di angoscia e un pizzico di suspense che assolutamente mi sento di consigliare.



Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...