CERCA NEL BLOG

sabato 6 aprile 2019

Recensione in anteprima: MILLE RAGIONI PER ODIARTI "Devil's Night #2" di PENELOPE DOUGLAS


Esce fra qualche giorno il secondo volume della serie Devil's Night dell'amatissima Penelope Douglas! Sarà la volta del secondo cavaliere, Kai Mori! Barbara lo ha letto per noi in anteprima grazie a Newton Compton, andiamo a scoprire cosa ne pensa attraverso la sua recensione!

TITOLO: MILLE RAGIONI PER ODIARTI

TITOLO ORIGINALE: HIDEAWAY

SERIE:DEVIL'S NIGHT #2

AUTORE: PENELOPE DOUGLAS

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: NEW ADULT, DARK ROMANCE

DATA DI USCITA: 8 APRILE 2019

Devil's Night Series:
1. Il mio sbaglio più grande ♦Rika & Michael♦  RECENSIONE 
2. Mille ragioni per odiarti ♦ Banks & Kai ♦ 
3. Kill Switch ♦ Winter & Damon 

4. Nightfall 


Categoria: Dark New Adult  - enemies to lovers - Past to present - Romantic suspense 
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo per la coppia



Banks non è una ragazza come le altre. È seria, controllata e preferisce di gran lunga starsene da sola con addosso i suoi vestiti da maschiaccio, piuttosto che parlare con le persone. Vive tra le ombre della città in un hotel chiamato The Pope. Un edificio cadente e oscuro, circondato dal mistero. Un mistero che qualcuno proveniente dal suo passato vuole conoscere, anche a costo di minacciarla. Anche a costo di spingerla al limite. Kai è uscito di prigione e deve fare i conti con tutti i suoi demoni, con tutti i fantasmi del suo passato. E così si ritrova faccia a faccia con Banks. Anche se deve ammettere di non avere mai smesso di pensare a lei, in tutti gli anni trascorsi in prigione, quelle che si scatenano tra loro non sono scintille. È un vero e proprio incendio. Entrambi hanno dei segreti. E nessuno di loro è disposto a condividerli tanto facilmente.


Chi si approccia a leggere questa serie deve uscire dagli schemi mentali del genere New Adult a cui ci ha abituato Penelope Douglas.
Siamo di fronte a un genere più fumoso, di base new adult ma con tinte dark.
Consiglio di leggere questa serie solo a chi ha apprezzato il primo volume.
Prosegue la conoscenza dei cavalieri della Devil's Night con il misterioso Kai Mori.


Dopo la scomparsa di Damon, i tre "cavalieri" Michael, Will e Kai sono sempre più decisi a vendicarsi e a scovare il perfido ex amico.
É passato ormai un anno, Kai cerca ogni indizio, ogni traccia che possa portarli ad avere un confronto con Damon. Michael vive la sua vita con Rika con la quale presto convolerà a nozze. Infine Will, tormentato dal tradimento di Damon, cerca di dimenticare, attraverso l'alcol e le feste.
Convinti che Damon si nasconda al Pope, un vecchio albergo di proprietà del padre, Gabriel Torrance, i tre ragazzi decideranno di fargli una proposta.
Il torbido Gabriel sarà disposto a contrattare con Kai e invierà lui la sua assistente: Banks.
Banks non è una nuova conoscenza per Kai, attraverso i pov alternati, presente passato, la Douglas ci introdurrà un personaggio misterioso e molto interessante.
Probabilmente uno dei personaggi che mi ha più colpito.
Kai e Banks si sono già incontrati sei anni prima, ancor prima della Devil's Night, in un luogo improbabile ma la scintilla che è scoccata fra di loro li ha tenuti legati per tutti questi anni.
La chimica fra di loro è indimenticabile al punto tale che nel momento in cui si incontrano di nuovo sembra che il tempo non sia mai passato.
Banks cerca di fingere ma Kai farà di tutto per averla accanto a sé.
E sarà la moneta di scambio per siglare l'accordo con Gabriel.


Fin dal primo incontro Kai e Banks sono intrigati l'uno dall'altra. Il loro legame a differenza di quello tra Michael e Rika, è più di tipo cerebrale.
Certo, l'attrazione fisica è forte ma entrambi si provocano, si sfidano più a parole.
Entrambi hanno segreti da nascondere, ma Banks batterà tutti!
Vi assicuro che amerete questa ragazza, soprattutto scoprendo mano a mano il suo passato.
A differenza di Rika, Banks ha avuto un infanzia terribile e solo una persona ha avuto un ruolo "affettivo" e protettivo nella sua vita.
Si nasconde dietro abiti maschili, più grandi di lei di due taglie, cela la sua femminilità e i suoi desideri.
Solo Kai è riuscito ad avvicinarla.
Kai è più saggio, il bravo ragazzo dei quattro, il più fidato amico di Michael. Questo dipende sicuramente da come è stato cresciuto, ha una famiglia e un padre perfetto che lo ha educato all'onore e al rispetto ma in realtà Kai nasconde dietro la maschera qualcosa di più.
Solo Banks, è riuscita sei anni prima a scoprire il vero Kai, nel modo più impensabile.
Riusciranno, Kai e Banks, a ritrovare ancora quell'affinità e quella complicità che li spinse l'uno verso l'altra sei anni prima?
Le scene hot non mancheranno al momento giusto e se siete rimaste colpite da quelle inserite nel primo volume fra Michael e Rika, sappiate che Kai e Banks non saranno da meno! 
Il sentimento la farà ancora una volta da padrone ma il mistero e i segreti ci terranno incollati alle pagine di questo libro che sfoglieremo senza sosta fino alla fine.
La Douglas ci porterà di nuovo in prossimità della notte del Diavolo, che precede la notte di Halloween, attraverso un ambientazione pseudo gotica, fumosa e oscura.
Tanti saranno i colpi di scena e le rivelazioni.
Scopriremo i segreti di entrambi i personaggi ma avremo un'introduzione al più temuto dei cavalieri: Damon.


Damon, il più cattivo, il più temuto, il peggiore amico ma scopriremo il più tormentato e con grande maestria la Douglas riuscirà a farcelo piacere tanto,  al punto tale da non vedere l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Quindi come catalogare questa storia? Ingredienti: mistero, suspense, amore, sesso, amicizia, tradimento, perdono e sicuramente rinascita, semplicemente Penelope Douglas, per me sempre la più attesa! 
Link d'acquisto Amazon:



Clicca sull'immagine per leggere le RECENSIONE corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...