CERCA NEL BLOG

venerdì 19 aprile 2019

Recensione: UN ERRORE COSÌ DOLCE "Man Candy Series #1" di MELANIE HARLOW


Salve Readers, oggi la RECENSIONE è sul primo volume di una nuova serie di libri standalone. L'autrice inedita fino ad ora in Italia è molto conosciuta oltreoceano. 
Melanie Harlow, scrive per lo più commedie romantiche, di veloce lettura e molto Hot. 
Andiamo a scoprire cosa ne pensa Caterina che ha letto il libro per noi.  

TITOLO: UN ERRORE COSÌ DOLCE

TITOLO ORIGINALE: MAN CANDY

AUTORE: MELANIE HARLOW

SERIE: MAN CANDY #1

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA: 12 APRILE 2019


Man Candy Series
1. Un errore così dolce ♥ Jaime & Queen ♥
2. After we fall ♥ Margot & Jack ♥
3. If you were mine ♥ Claire & Theo ♥
4. From this moment ♥ Hannah & Wes ♥

Categoria: Ironic Romance - Friends to Lovers  - Erotic Romance - Second Chance 
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo

È tornato. Già solo averlo nella stessa città sarebbe stato un dramma, ma si è addirittura trasferito nell'appartamento di fronte al mio. Ed è così bello da farmi venire voglia di mangiarmelo. Ecco perché devo stargli alla larga. Il fatto è che non so resistere. E anche se tra noi volano scintille (un paio di volte ho pensato che il palazzo sarebbe andato a fuoco a causa di uno dei nostri sguardi) non mi farò ingannare, non questa volta.
Una laurea in marketing e più di cinque anni nel settore della pubblicità mi hanno insegnato che il "vero amore" è solo una sciocchezza che si usa per vendere lucidalabbra, diamanti e profumi. Semplicemente non esiste.
Ma lui mi provoca in continuazione, dicendo che mi sbaglio. E vuole a tutti i costi dimostrarmelo. Così l'ho sfidato a provarci. E potrebbe essere stata la cosa più stupida che abbia mai fatto.

Fresco, sexy, leggero e deliziosamente divertente. Questa è la prima definizione che darei di questa spassosa commedia romantica.




Melanie Harlow in questo suo primo volume della Man Candy Series ci parla di Jamie e Queen.

Queen è il miglior amico del fratello di Jamie, e dieci anni addietro Jamie aveva un'enorme cotta per lui. Purtroppo Queen all'epoca le ha spezzato il cuore. Da allora Jamie è cresciuta diventando una donna un po' cinica. Ama le sue amiche, suo fratello e il suo lavoro ma non crede nel vero amore. In realtà, lei è allergica alle relazioni. Il sesso non è un problema, anzi le piace ma odia tutto quello che normalmente lo accompagna.
Queen dopo dieci anni torna in città e per una serie di circostanze si trova a vivere nell'appartamento sotto a quello di Jamie e come immaginerete la situazione si comincia a scaldare. I due finiscono a letto insieme e anche se il sesso con Quinn è fenomenale, Jamie è determinata a proteggere il suo cuore attenendosi a un rigido insieme di regole. Quinn accetta la situazione ma in realtà vuole più di quello che questo accordo gli offre, ma capisce che deve avere pazienza e seguire i tempi di Jamie.

La scrittura della Harlow è deliziosa, scorrevole e accattivante. Ho adorato il personaggio maschile, Queen, che oltre a essere bellissimo e sexy è comprensivo, paziente e davvero dolcissimo, invece non mi è stato facilissimo relazionarmi con Jaime. Ho trovato il personaggio troppo estremo nelle sue convinzioni. 

Ha costruito così tanti muri che addirittura trova fastidioso un abbraccio o essere presa per mano ma non ha problemi a fare sesso di qualsiasi tipo con Quinn. Probabilmente avrei potuto capire meglio il suo comportamento se ci fossero stati degli eventi nel suo passato che giustificassero questa sua estrema paura di farsi male. L'incidente adolescenziale con Quinn, così come la blanda spiegazione che lei dà della relazione tra suo padre e sua madre, così come raccontate, difficilmente possono spiegare questa eccessiva avversione per le relazioni sentimentali. Jaime ai miei occhi appare come un personaggio mal caratterizzato. E' sicuramente un personaggio estremamente immaturo e caricaturizzato.

Per il resto ho apprezzato il romanzo, quel pizzico di umorismo è stata l'unica cosa che ha, da un certo punto di vista, giustificato e attenuato il comportamento di Jamie. Le scene hot sono sicuramente impattanti sul libro ma non infastidiscono accompagnate dai dialoghi sbarazzini, civettuoli e divertenti che caratterizzano positivamente il romanzo. 



Devo ammettere, che l'elemento trainante di questa lettura per quanto mi riguarda è stato Queen. Seriamente, un modello che sa cucinare, ha modi impeccabili, un fantastico senso dell'umorismo, ed è un dio in camera da letto? Che altro può desiderare una donna. Ho adorato anche tutte le sue piccole manie che di lui ci sono state regalate dalla Harlow. Il suo pubblicare le foto di Instagram con didascalie intelligenti e tenere, la sua mania per il mangiare sano. Insomma, la Harlow ha fatto davvero un buon lavoro con lui.
E quindi alla fine anche se la trama è piuttosto prevedibile e il personaggio femminile non esattamente nelle mie corde ho apprezzato il lavoro che è stato fatto per mostrarci una trasformazione di Jaime nel finale.
Insomma, tutto sommato una piacevole e veloce lettura per nulla impegnativa che consiglio per i momenti in cui ci si vuole rilassare e sorridere un po'.

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...