CERCA NEL BLOG

venerdì 7 giugno 2019

Recensione:TUTTO PER GIOCO di L.A. CASEY


Salve readers, oggi Barbara ci parlerà di Tutto per gioco un romanzo autoconclusivo edito da Newton Compton editori e scritto dall'amatissima L.A. Casey. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: TUTTO PER GIOCO

TITOLO ORIGINALE: FROZEN

AUTORE: L.A. CASEY

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 23 MAGGIO 2019

AUTOCONCLUSIVO


Categoria: Rom com - odio/amore 

Narrazione: prima persona, doppio pov

Per questo Natale tutti i bambini hanno espresso lo stesso desiderio: avere un giocattolo all’ultima moda. Charli, la nipotina di Neala Clarke, lo ha chiesto a sua zia. E deludere le aspettative di Charli non è un’opzione contemplata. Ma manca solo una settimana alla Vigilia e il regalo più desiderato di sempre sembra essere esaurito in ogni negozio della città. Neala però intende mantenere la promessa. Darcy Hart, dopo anni passati tra feste e donne, ha deciso di recuperare il rapporto con il suo adorabile nipotino di sei anni, Dustin. Ecco perché, quando gli ha chiesto un particolare giocattolo per Natale… ha subito risposto di sì. Fortunatamente ne è rimasto uno in un solo negozio della città. Sfortunatamente non è l’unica persona a volerlo. E la sua rivale – a quanto pare – è l’unica donna completamente immune al suo fascino. Per Neala e Darcy sta per iniziare una spietata guerra senza esclusione di colpi. Ma il Natale è alle porte e i miracoli possono sempre accadere…
Si tratta solo di un giocattolo, ma sarebbero disposti a tutto per averlo…


Qualche giorno fa è uscito un nuovo libro di L.A. Casey, un altro autoconclusivo, ironico (forse un po' inverosimile), divertente ma a tratti tenero e sensuale. Un tipo di lettura poco impegnativa ma coinvolgente che mi ha fatto girare le pagine con il sorriso sulle labbra.



Questa è la storia di Neala e Darcy. Gli amici/nemici da sempre. Ovvero da quando Darcy in tenera età decise di schierarsi con la peggior nemica di Neala, tradendo quindi la loro profonda amicizia e diciamo pure cotta che la bella ragazzina aveva per lui.
Ormai sono passati un sacco di anni ma nonostante tutto Neala e Darcy continuano a detestarsi, nonostante le loro famiglie vivano quasi in simbiosi, nonostante Darcy sia uno dei migliori amici dei fratelli di Neala.
A complicare il tutto arrivano le festività natalizie.
Neala è decisa a regalare alla sua nipotina una delle bambole più ricercate e richieste al momento.
Peccato che anche Darcy abbia la stessa determinazione ad accontentare il nipote che guarda caso ha richiesto lo stesso giocattolo introvabile.
Finalmente dopo impegnative ricerche Neala scopre che l'unico esemplare invenduto della bambola si trova in un grande magazzino di Dublino.
Ma capirà presto che anche Darcy ha avuto la stessa idea.
Dopo una lunga battaglia (veramente da film comico!) Neala riuscirà ad aggiudicarsi l'ambito giocattolo.
Insomma, le schermaglie non mancheranno fino a che una tempesta di neve costringerà i due protagonisti a una convivenza forzata.
Nel frattempo attraverso il racconto del passato scopriremo quale è la causa di tale astio reciproco.
L'avvicinamento forzato tra i due li porterà a rivivere quei momenti di incomprensione ma anche la chimica che li lega da una vita.
Per non parlare della sensuale passione che li travolgerà fino a farli capitolare e la tempesta di neve rimarrà solo una fortuita giustificazione. 


Vi confesso che il genere ironico non è il mio preferito ma devo anche ammettere che in questo periodo piuttosto particolare, la lettura di questi siparietti alla "Sandra e Raimondo" mi hanno fatto sorridere e mi hanno coinvolta totalmente.
Ho trovato alcune situazioni un po' esagerate, ma come già abbiamo avuto modo di capire nella serie dei fratelli Slater, è una caratteristica dell'autrice che riesce a farci accettare i linguaggi coloriti e le situazioni sopra le righe grazie proprio alle gag divertenti e irriverenti tra i protagonisti.
Per cui mi sento di promuovere anche questo ultima uscita di L.A. Casey consigliandone la lettura a tutte le lettrici che vogliono una lettura veloce, poco impegnativa ma sicuramente divertente e romantica.

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...