CERCA NEL BLOG

venerdì 12 luglio 2019

Recensione: TORNA DA ME PER SEMPRE "Sign of Love Series #5" di MIA SHERIDAN



Salve readers, oggi la RECENSIONE è in ANTEPRIMA e di un libro attesissimo. Caterina infatti ci parlerà di Torna da me per sempre che molte di voi ricorderanno con il titolo in lingua originale Kyland. 
Edito da Newton Compton editori ESCE proprio OGGI ed è scritto dalla bravissima Mia Sheridan. E' il quinto volume della Sign of love series e assolutamente stand alone, quindi leggibile autonomamente. 


TITOLO: TORNA DA ME PER SEMPRE

TITOLO ORIGINALE: KILAND

SERIE: SIGN OF LOVE #5

AUTORE: MIA SHERIDAN

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 12 LUGLIO 2019

Serie Sign of love
1. Se non torni sto male ♥ Leo & Evie   RECENSIONE
1.5 Torno sempre da te ♥ Leo & Evie ♥ RECENSIONE
2. Stringer ♥ Carson & Grace 
3. Dimmi che sarai qui - Archer's voice ♥ Leo & Evie ♥ RECENSIONE
4.1 Beacoming Calder ♥ Calder & Eden 
4.2 Feanding Eden ♥ Calder & Eden 
5. Torna da me per sempre ♥ Kyland & Tenleigh 

Categoria: Second Chance - amici amanti - drama - angst
Narrazione: prima persona, doppio pov, 
Finale: conclusivo
Tenleigh Falyn lotta ogni giorno per la sopravvivenza, nella povera cittadina di provincia in cui vive insieme alla sorella e alla madre malata. Il suo sogno è quello di vincere una borsa di studio assegnata dall'impresa locale al migliore studente. Per Tenleigh significherebbe sfuggire alla miseria e lasciarsi la sofferenza alle spalle. Anche Kyland Barrett vive tra le colline e si impegna duramente, nonostante la fame, la solitudine e tutte le difficoltà, per accedere alla borsa di studio. 
Sono entrambi determinati e non hanno alcuna intenzione di complicare le cose affezionandosi l'una all'altro, ma un momento di intesa è destinato a cambiare tutto. Che cosa succederà quando solo uno di loro avrà la possibilità di andarsene? Troverà il coraggio di voltare le spalle al proprio cuore?

Amo i romanzi di Mia Sheridan e l'effetto che hanno su di me. Vengo trascinata all'istante nei conflitti, nei drammi, nei desideri, nelle sofferenze dei personaggi che crea. 




Tenleigh Falyn e Kyland Barrett sono due ragazzi al loro ultimo anno di liceo, entrambi con lo stesso obiettivo: ottenere una borsa di studio completa per il college in modo da poter sfuggire ad un'esistenza fatta di stenti e povertà, dove non c'è possibilità di uscita e si può solo lottare ogni giorno per tentare di sfuggire ai morsi della fame. Purtroppo solo una persona può vincere e quindi guadagnarsi una vita normale. 
Quando Ten e Ky si conoscono nessuno dei due ha intenzione di trovare l'amore, semplicemente hanno priorità diverse: mangiare e sopravvivere, tanto da poter fuggire da quello che dovrebbe essere il loro destino, è il principale.
Invece vedremo nascere, davanti ai nostri occhi, un legame reale, puro e poetico da lasciare senza fiato. La Sheridan riuscirà, con la sua magia, a trasmetterci un'intensità di sentimenti che quasi spaventa per quanto vivida.
Tenleigh ha uno spirito luminoso, e uno strano mix di forza e vulnerabilità ed è bellissima. Ma Kyland non è da meno è un ragazzo coraggioso bellissimo, forte, altruista e testardo. Questi due ragazzi hanno vite difficilissime, la fame è una brutta bestia con la quale fare i conti e vivere giorno dopo giorno lottando per riempire lo stomaco è una cosa che lascia il segno. Tuttavia questi ragazzi vi stupiranno per la loro maturità e per la profondità dei loro sentimenti e dei sacrifici che saranno pronti a fare per coloro che amano. Le parole della Sheridan, che ci guidano lungo il cammino, sono commoventi e impeccabili.
E' bellissimo vedere Kyland e Ten, aprirsi pian piano, l'un l'altro e guarirsi a vicenda, fino ad diventare l'uno il respiro dell'altro. 
In questa storia è come se ci fosse un destino inesorabile, più grande di qualunque cosa. I protagonisti tentano di opporglisi ma arrivano inevitabilmente a una resa emotiva, semplicemente perché sono due persone destinate a trascorrere le loro vite insieme. Non avrebbero senso di esistere separati. 
Leggendo sentivo l'emozione sprigionarsi da ogni pagina con la stessa forza con cui sentivo l'amore bruciare sotto la superficie. La tensione mi stava consumando tanto che mi sembrava di non riuscire a leggere abbastanza velocemente. 
Mia Sheridan è una maestra nel farti sentire ogni dolore, ogni desiderio, ogni sentimento e insicurezza che provano i personaggi e la adoro per la magia che riesce a creare. Ed è proprio l'intensità emozionale di questa tumultuosa storia d'amore che rende questo libro così unico. 
In questo romanzo ci sono molti momenti commoventi, non si può fare a meno di essere travolti dalla storia di Kyland e Ten. Una storia bellissima, straziante, e piena di speranza, tanta passione e una grande profondità di sentimenti evocati dalla splendida prosa della Sheridan.




Se state cercando di perdervi in una storia che vi farà emozionare e dimenticare il mondo reale TORNA DA ME PER SEMPRE  è il libro perfetto. Questa non è una storia da aggiungere alla lista e poi far cadere nel dimenticatoio, questa è una lettura obbligata e da fare subito, perché semplicemente dà esattamente quello che cerca chi legge romance: SENTIRE e PROVARE.


Link d'acquisto Amazon

    

Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...