CERCA NEL BLOG

lunedì 17 dicembre 2018

LOST. PER COLPA DI UN BACIO - LEFT. IL BACIO CHE ASPETTAVO - GONE. UN BACIO È TROPPO POCO - BACK. UN BACIO ALLA LUCE DEL SOLE - LIAR. UN BACIO NON E' PER SEMPRE - FEEL. PRIMA DAMMI UN BACIO - FOUND. E' PIU' FACILE DIRLO CON UN BACIO "Liar Liar series" di TANIA PAXIA


Salve readers, pronte per leggere un nuovo capitolo su Frankie e Jayden? 
Molte di voi si sono appassionate a questa serie made in Italy scritta da Tania Paxia, ed edita da Newton Compton. 
Eccovi tutto ciò che c'è da sapere sulla serie...

Liar Liar series:
1. Lost. Per colpa di un bacio ♦ Frankie & Jayden ♦ 
1.5 Left. Il bacio che aspettavo ♦ Frankie & Jayden ♦ 
2. Gone. Un bacio è troppo poco ♦ Frankie & Jayden ♦ 
2.5 Back. Un bacio alla luce del sole ♦ Frankie & Jayden ♦
3. Liar. Un bacio non è per sempre ♦ Frankie & Jayden ♦
3.5. Feel. Prima dammi un bacio ♦ Frankie & Jayden ♦ 
4. Found. È più facile dirlo con un bacio ♦ Frankie & Jayden ♦ 25 Gennaio 2019

Titolo: LOST. PER COLPA DI UN BACIO

Serie: Liar Liar #1
Autore: Tania Paxia
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 320

SINOSSI
Franklyn Reeves (detta Frankie) è cresciuta tra il negozio di musica di sua madre e il laboratorio di suo nonno, proprietario della Reeves Guitars. Dopo la sua morte improvvisa, Frankie parte per un viaggio alla ricerca di se stessa… e di suo padre, seguendo una lista che la porta di città in città, fino a New York. Qui incontra Jayden Maynard il chitarrista blues più giovane e affascinante d'America. All'inizio la guarda con sufficienza scambiandola per una punk, ma dopo averla sentita suonare e dopo aver saputo il suo cognome le commissiona una chitarra e fa di tutto per averla nel suo gruppo. Poi un bacio cambia tutto. Un bacio che però non c'è mai stato. Non per Jayden, almeno…


Titolo: LEFT. IL BACIO CHE ASPETTAVO

Serie: Liar Liar #1.5
Autore: Tania Paxia
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 96

SINOSSI
Dopo la sconvolgente rivelazione su suo padre, Frankie scappa via alla fine del concerto del gruppo di Jayden. Lui non riesce a fermarla, né a rintracciarla. Frankie è come sparita nel nulla. Con il passare dei giorni la sua assenza per Jayden diventa quasi un'ossessione che lo insegue anche di notte, nei sogni. Immergersi nel lavoro sembra l'unica soluzione per non pensare a lei, ma Frankie continua a essere al centro dei suoi pensieri e in una sola notte Jayden riesce a scrivere il testo e a comporre la melodia di una canzone, un notturno blues, dedicato a Frankie. Per sentirla vicina continua a lasciarle messaggi in segreteria, fino a quando, un giorno, è costretto ad allontanarsi da New York per raggiungere Hartford, la sua città natale…



Titolo: GONE. UN BACIO È TROPPO POCO

Serie: Liar Liar #2
Autore: Tania Paxia
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 288

SINOSSI
Franklyn Reeves (detta Frankie) dopo aver trovato suo padre, lascia New York con la delusione nel cuore. La scoperta della sua identità, infatti, riporta in superficie le tante, troppe, bugie raccontate da sua madre e da suo nonno, allo scopo di non farla soffrire. Nascondendole la verità per anni, hanno distrutto i suoi sogni. L’unica cosa che vuole adesso è allontanarsi da tutti, anche da Jayden, seppure lui abbia soltanto la colpa di aver mantenuto un segreto non suo. Il loro è un amore appena nato, ma già destinato a doversi confrontare con una serie di ostacoli: Frankie si trasferisce in un’altra città per provare ad alleviare il senso di smarrimento, dimenticarsi della musica e delle sue chitarre, e inizia a lavorare come cameriera; Jayden vive in Connecticut, ad Hartford, la sua città natale, per stare accanto alla sua famiglia in un momento molto delicato. L’unico modo che ha Jay per comunicare con Frankie è tramite i messaggi in segreteria. Il loro rapporto viene messo a dura prova anche da un vecchio amore di Jayden, Bianca, mentre Frankie è alle prese con un collega di lavoro, Mason, aspirante chitarrista che ha problemi con le esibizioni in pubblico. La distanza, le incomprensioni, i malintesi fanno sì che il loro legame si faccia sempre più sottile e precario, fin quando entrambi hanno il bisogno di un contatto, di sentirsi vicini per non perdersi, anche se lontani. Jay non ha idea di dove sia Frankie e farà di tutto per trovarla. Lei invece vorrebbe raggiungerlo. Le cose, però, non sempre vanno secondo i nostri piani…


Titolo: BACK. UN BACIO ALLA LUCE DEL SOLE

Serie: Liar Liar #2.5
Autore: Tania Paxia
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 120

SINOSSI
Parole proibite, da non pronunciare. Niente discorsi su padri, madri, nonni e famiglia. Nessuna effusione in pubblico per non alimentare i pettegolezzi. Una chitarra per due, a costo di giocarsela. Questi erano i presupposti su cui Jay e Frankie avevano deciso di basare quella loro “vacanza” da tutto e tutti. Quindici giorni lontani dalla musica, dagli studi di registrazione, dai social. Non per Frankie che continua a lavorare al bar-ristorante. Per Jayden, però, il dolce far niente diventa insostenibile già dai primi giorni. Quando Frankie non c’è si distrae facendo la spesa al supermercato, andando a passeggiare in giro per i mercatini dell’usato e leggendo recensioni online non troppo… simpatiche. Questo lo porta ad architettare un piano “di svago” top secret, almeno fino a quando i paparazzi ci mettono lo zampino…

 Titolo: LIAR. UN BACIO NON E' PER SEMPRE

Serie: Liar Liar #3
Autore: Tania Paxia
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 290

SINOSSI
Dopo le due settimane di “vacanza lavoro”, Jayden e Frankie sono tornati a New York e alla loro vita di tutti i giorni: Jayden si divide tra interviste in tv, prove in vista del tour e… proposte di convivenza, mentre Frankie, anche se è fuori allenamento, ricomincia a suonare e cerca con tutte le forze di prendere tempo su più fronti. Per quanto riguarda il fronte “Jayden”, non può far altro che cedere. Non parla però con sua madre da mesi e col passare dei giorni è sempre più difficile tentare di instaurare di nuovo un rapporto con lei. Cosa che invece le viene quasi naturale fare con suo padre. Ma la cerimonia dei Grammy incombe e anche la partenza per Los Angeles. È tutto organizzato: albergo, abiti, pre-party e red carpet… quando un articolo su un giornale fa infuriare Jayden come mai nella sua vita. E questo articolo riguarda proprio la sua cara Frankie.
L’incomprensione è tale da far scoppiare una lite furibonda che si conclude con un bacio e una fuga verso una meta ignota a Frankie, ma non a Jayden che ha in serbo per lei una sorpresa di San Valentino. E non è l’unica sorpresa che li aspetta, perché i segreti li seguono ovunque e sanno sempre dove trovarli…



Titolo: FEEL. PRIMA DAMMI UN BACIO

Serie: Liar Liar #3.5
Autore: Tania Paxia
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 102

SINOSSI
Un attimo prima Jay sonnecchia sicuro di avere ancora la sua Frankie accanto e un attimo dopo apre gli occhi e… lei non è più lì. Non è detto che se ne sia andata senza prima dirgli niente. Giusto? E invece no. È fuggita. Di nuovo. Stavolta però Jay conosce la sua destinazione e il motivo per il quale è dovuta partire. Ormai è abituato alle fughe improvvise ed è pronto a ogni evenienza, anche a escogitare un piano b in meno di dieci minuti per organizzarle una sorpresa speciale. 

Purtroppo dietro l’angolo ci sono sempre degli imprevisti. Questo vale anche per il bluesman più sopravvalutato e desiderato d’America, immune alle malelingue, ma non ai malanni di stagione che minacciano la sua salute e, soprattutto, la sua voce vellutata “come la buccia di una pesca”. 

Nonostante ciò, quella più a rischio è la sua salute mentale, messa a dura prova da una nuova canzone priva di “visuale” e dai tentativi di Bernie, la sua agente, di spingerlo a diventare il produttore della prorompente Cora O’Dell con cui nessuno sembra più voler collaborare…


Data d'uscita: 25 Gennaio 2019

Titolo: FOUND. E' PIU' FACILE DIRLO CON UN BACIO

Serie: Liar Liar #4
Autore: Tania Paxia
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: eBook € 1,99
Pagine: 350


SINOSSI
Frankie si trova al punto di partenza: in quella città che fino a due anni prima era stata casa sua, ma che ora non lo è più. Oltre a una casa, però, sta perdendo anche l’altra metà della sua infanzia trascorsa fra legno, truciolato, colla e vernici. La Reeves Guitars rischia di finire nelle mani della concorrenza e lei è pronta a dar battaglia, seppure sia costretta a fronteggiare qualche imprevisto di troppo.
Jayden, per dirne uno. Si trova a New York, alle prese con il “silenzio”, con un’agente sempre più impertinente e col suo nuovo ruolo di produttore dell’album di Cora O’Dell: una compagnia che si rivela essere meno spiacevole del previsto. Anche grazie all’intervento di un altro chitarrista che sembra attirare l’attenzione della cantante ancor più di Jay. Saranno sufficienti due occhi color cielo a distogliere da lui anche l’attenzione dei paparazzi? 
Non tutto è come sembra, questo ormai Frankie lo sa per esperienza. Ma dopo aver letto l’articolo intitolato “Frankie Goes to Nashville” non può non fare il suo ritorno a New York per verificare di persona alcuni pettegolezzi, non per gelosia ma per apprensione nei confronti della salute del suo sopravvalutato preferito. Non è l’unica salute alla quale è interessata, però. C’è una chitarra da salvare. E forse, quella stessa chitarra, potrebbe essere in grado di salvare a sua volta la RG. 
Dopo il primo round, il secondo round, il ko tecnico. Dopo una battaglia vinta… la resa dei conti è finalmente arrivata.   

Link acquisto Amazon:
 


Vive in provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza di Pisa, ma la sua grande passione è scrivere. La Newton Compton ha pubblicato Le strane logiche dell’amore, un grande successo sul web, Ti amo ma non lo sai, prequel di Ti amo già da un po'. La sua ultima opera è Prima che arrivassi tu.
Puoi seguire Tania su:


Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)



 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...