CERCA NEL BLOG

lunedì 4 marzo 2019

Recensione: BIG ROCK "Big Rock Series #1" di LAUREN BLAKELY


Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul primo volume della nuova serie di Lauren Blakely edito da Newton Compton Editori. 
In realtà, avevamo già conosciuto questa serie grazie alla Mondadori, che inspiegabilmente, ci aveva proposto il quarto volume,  "Un ragazzo d'oro", non moltissimo tempo fa. 
Avrete capito che i libri della serie sono leggibili singolarmente, l'unica particolarità che li accomuna è il passaggio dei protagonisti da amici o conoscenti di lunga data ad amanti. 
Non ci resta che andare a scoprire cosa ne pensa Caterina.

TITOLO: BIG ROCK

TITOLO ORIGINALE: BIG ROCK

AUTORE: LAUREN BLAKELY

SERIE: BIG ROCK #1

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA21 FEBBRAIO 2018


Big Rock Series:  
1. Big Rock ♦ Spencer & Charlotte ♦ 
2. Mister O ♦ ? & Harper ♦ 
3. Well Hung ♦ ? & Natalie ♦ 
4. Un ragazzo d'oro ♦Chase & Josie♦  RECENSIONE
5. Joy Ride ♦ ? & Henley♦
4. Hard Wood ♦ ? & Mia♦

Categoria: Ironic Romance - Amici amanti - 
Narrazione: prima persona pov maschile
Finale: conclusivo
È facile pensare che io sia un bastardo. Sono intelligente, bello, ricco da far schifo e piaccio alle donne, il che mi rende il bersaglio perfetto per qualunque critica superficiale. Certo, potrei assomigliare al playboy che le riviste newyorkesi descrivono quando parlano di me, ma - indovinate un po'? - sono anche un bravo ragazzo. E infatti quando mio padre mi ha chiesto di starmene tranquillo, in vista dell'arrivo di alcuni investitori un po' all'antica, ho accettato. Non solo: per fare in modo che la vendita della sua gioielleria sulla Fifth Avenue vada a buon fine, reciterò la parte del ragazzo responsabile, con la testa sulle spalle. Posso farlo per mio padre, visto tutto quello che ha fatto per me. E così ho chiesto alla mia migliore amica e partner in affari, Charlotte, di essere una fidanzata di facciata durante la prossima settimana. Tutto quello che dovrà fare è indossare un grosso diamante all'anulare sinistro, prima che questa farsa finisca... Oppure no?

Devo ammettere di avere un rapporto di odio e amore con questa autrice, non sempre ho apprezzato i suoi romanzi, a volte trovo i suoi personaggi eccessivi e Spencer non fa eccezione. Ma ragazze, questa volta me la sono proprio spassata. Questo libro è fresco, divertente, leggero e senza complicazioni. 
Frizzante e spassoso sono le parole chiave di questa lettura. Perché non sempre abbiamo bisogno di grandi dosi di dramma a volte ci basta passare qualche ora dimenticandoci di quel che accade intorno a noi e ridacchiare.




Il papà di Spencer vuole vendere l'attività commerciale di famiglia, una gioielleria di successo. La persona in lizza per l'acquisto è un bigotto conservatore, così Spencer decide che per aiutare il padre a fare bella figura potrebbe fingere per il tempo necessario di essere fidanzato con Charlotte, sua migliore amica nonché socia in affari. Ahimè, non tutte le ciambelle riescono col buco e presto i due ragazzi si renderanno conto che la finzione c'entra molto poco con quello che stanno vivendo. 
Ho amato la narrazione agile e semplice. Ho adorato il protagonista e i suoi commenti impertinenti e estremamente hot. Pieni di doppi sensi non troppo velati, e il suo egocentrismo. Spencer e i dialoghi con se stesso sono un vero spasso. Il Top. 
La storia avrete capito che è raccontata tramite pov maschile, e sappiamo bene che quando si tratta di sesso gli uomini sono degli eterni adolescenti, quindi sì, questo rende tutto un po' più credibile oltre che sboccato e spinto, ma in questo caso, per quanto mi riguarda la Blakely ha trovato la chiave giusta. 
In questo romanzo, stranamente, non esiste un cattivo/cattiva che ci rovina tutto o un dramma inaspettato dietro l'angolo. E' un libro semplice, pieno di cliché, ma incredibilmente piacevole. Retto tutto esclusivamente sulla caratterizzazione del protagonista maschile, Spencer. Tanti sono i personaggi di supporto al plot ma sicuramente lui è il protagonista assoluto. E, malgrado quel che si possa credere, ne viene fuori una lettura agile, spontanea e strano a dirsi, piena di romanticismo. 
Anche le scene hot, seppur tante, non infastidiscono, anche se per quanto mi riguarda alcune avrei potuto saltarle e questo non avrebbe influenzato la mia valutazione. Al contrario. C'è da dire, che le storie dei migliori amici che diventano amanti sono il mio debole, mi sciolgono come neve al sole, e le false storie d'amore pur essendo il cliché più cliché che ci sia le adoro.


Insomma, questo libro altro non è che una, ben riuscita, commedia romantica, affascinante, divertente, romantica ed estremamente hot, va letta con il tuo cocktail preferito in mano, divorandola in una sola volta. Potrebbe essere ad esempio il vostro antipasto del fine settimana, un libro che scaccia il cattivo umore che avete addosso dopo una intensa settimana di studio o lavoro e vi predispone al meglio per il weekend... 
Calde emozioni e risate garantite.
Un epilogo di un romanticismo esagerato completa il quadro... 



Link d'acquisto Amazon



Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:

Clicca sull'immagine per visualizzare altre pubblicazioni della stessa autrice:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...