CERCA NEL BLOG

giovedì 14 maggio 2020

Recensione in anteprima: AMARTI È SOLO L'INIZIO "Frigid #2" di JENNIFER L. ARMENTROUT alias J. LYNN


Salve Readers,  oggi 🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 in ANTEPRIMA. E' infatti già disponibile l'attesissimo secondo e ultimo volume della serie New Adult Frigid della bravissima JENNIFER L. ARMENTROUT. 
Caterina ha avuto il piacere di leggerlo e andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: AMARTI E' SOLO L'INIZIO

TITOLO ORIGINALE: SCORCHED

AUTORE: JENNIFER L. ARMENTROUT

SERIE: FRIGID #2

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE: EDITRICE NORD

DATA D'USCITA: 14 MAGGIO 2020

Categoria: New Adult - College Romance - Odio/Amore

Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo

Frigid Series

1. Complice la neve ♦ Sydney & Kyler ♦  RECENSIONE
2. Scorched ♦ Andrea & Tanner ♦ 
C'è stato un tempo in cui Andrea era follemente innamorata di Tanner. Ma i suoi sentimenti sono evaporati nel momento in cui l'ha trovato a letto con la sua compagna di stanza del college. Da allora, lo vede per quello che è: un donnaiolo arrogante e incorreggibile. Andrea non riesce nemmeno a stare nella stessa stanza con lui senza rifilargli una frecciata sprezzante. Ecco perché è molto seccata di trovarlo nella baita di montagna in cui avrebbe dovuto passare il weekend con la sua amica Sydney. Eppure, lontano da ogni distrazione, Tanner sembra di nuovo il ragazzo gentile e premuroso che le aveva rubato il cuore... 
Tanner non ha mai voluto una relazione seria. Tuttavia, più tempo passa con Andrea, più si rende conto che nessuna delle sue folli notti d'amore vale un solo minuto con quella ragazza così intelligente e sensibile, cui basta un sorriso per disintegrare la corazza che lui si era costruito con tanto impegno. Tanner però intuisce che, dietro quell'atteggiamento allegro e spigliato, Andrea nasconde un lato oscuro, fatto di ombre che la tormentano e la spingono verso la catastrofe. Lui vorrebbe aiutarla, ma non può combattere al suo posto. Basterà l'amore di Tanner per convincere Andrea ad affrontare i suoi demoni o lei finirà per trascinarlo nell'abisso con sé?

Amarti è solo l'inizio è il secondo libro della duologia New Adult Frigid. Questa volta i protagonisti sono Andrea e Tanner. Andrea è la migliore amica di Syd e Tanner è il miglior amico di Kyler, protagonisti del primo volume della serie. Syd e Kyler tuttavia saranno molto presenti anche in questo secondo volume.


Andrea ha appena cambiato la sua specializzazione. Tanner ha finito il college e attualmente fa il vigile del fuoco volontario, sperando di diventare un ufficiale di polizia in un futuro prossimo. Andrea da matricola aveva avuto delle lezioni in comune con Tanner e una grandissima cotta per lui ma lui non l'aveva mai notata. Ora che i loro migliori amici stanno insieme, battibeccano ogni volta che escono tutti insieme. Andrea pensa che Tanner sia una puttaniere e che non cambierà mai. Tanner pensa che Andrea sia una marmocchia viziata alla quale piace solo far festa. Questo, fin quando non si ritrovano a trascorrere una settimana insieme in uno chalet con Sydney e Kyler. In questo frangente si renderanno conto che ci sono molte cose che l'uno non sa dell'altra e molte cose che pensavano di sapere sono in realtà solo reciproche supposizioni errate. 
Purtroppo, malgrado il loro avvicinamento, Andrea ha problemi molto gravi, di cui era all'oscuro anche Syd. Tanner vuole essere lì per lei ma questo non serve a nulla se prima Andrea stessa non ne prende coscienza e decide di affrontarli. 
L'Armentrout tocca temi molto forti oltre che molto diffusi tra i giovani. L'abuso di alcool spesso, purtroppo, è un percorso obbligato per i ragazzi al college. Ma quando e come ci si rende conto di aver oltrepassato i limiti e che questo è diventato un problema o un'abitudine troppo frequente? Purtroppo, troppo spesso quando è troppo tardi.
Quella che vi troverete davanti non è una semplice storia d'amore. Il dialogo interiore di Andrea infatti assume un ruolo molto importante nel romanzo facendo passare in secondo piano tutto il resto. 
Tanner è un bel personaggio, un bravissimo ragazzo, e farà di tutto per stare vicino ad Andrea. Ma purtroppo non abbiamo modo di conoscerlo bene, di avere un approfondimento della sua personalità, ci viene dato solo un veloce accenno del suo passato e del suo difficile rapporto con il padre, un vero peccato perché avrebbe arricchito molto il libro. L'immediatezza del suo sentimento e in generale del coinvolgimento di entrambi i protagonisti in un lasso di tempo così breve, fa pensare più a un'attrazione fisica che mentale.


Io adoro l'Armentrout, mi piace il suo stile e la trovo sempre piacevole da leggere. In questo caso devo ammettere che, soprattutto nella prima parte, quella più leggera, divertente e sexy mi è mancato un maggior approfondimento dei personaggi e dello svilupparsi dei loro sentimenti e per questo motivo il punteggio non è pieno. 
Ho amato tuttavia la seconda parte del libro, meno prevedibile, più seria ed estremamente intensa. Qui la storia ha una svolta inaspettata e molto coraggiosa. 
Andrea si rivelerà alla fine un personaggio degno di ammirazione, tirerà fuori tutta la sua forza e determinazione sconfiggendo i suoi demoni e riuscendo a fare cambiamenti drastici nella sua vita. Commetterà molti errori, il percorso emotivo che si troverà ad affrontare sarà duro ma ce la farà. 
Se state cercando una lettura veloce con una storia d'amore che faccia sorridere ma anche riflettere, questo potrebbe essere il libro che fa per voi. 

Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...