CERCA NEL BLOG

giovedì 16 agosto 2018

Recensione: MAI E POI MAI "The Fall Away Series #4.5" di PENELOPE DOUGLAS


Uscita pochi giorni fa una novella (anche se di numero pagine superiore…) della Serie Fall Away di Penelope Douglas edito da Newton Compton.
Lo ha letto per noi Barbara, andiamo a scoprire cosa ne pensa...

TITOLO: MAI E POI MAI

TITOLO ORIGINALE: NEXT TO NEVER

SERIE: THE FALL AWAY #4.5

AUTRICE: PENELOPE DOUGLAS

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: NEW ADULT

DATA D'USCITA: 09 AGOSTO 2018

The fall away series:
1. Mai per amore ♦ Tate & Jared ♦ 28/08/2014
1.5 Da quando ci sei tu ♦ Tate & Jared ♦ RECENSIONE 12/02/2015
2. La mia meravigliosa rivincita ♦ Fallon & Madoc ♦ RECENSIONE 09/07/2015
3. Non riesco a dimenticarti ♦ K.C. & Jaxon ♦ RECENSIONE 11/02/2016
4. Odiami come io ti amo ♦ Tate & Jared ♦ RECENSIONE 22/09/2016
4.5 Mai e poi mai Katherine & Jason ♦
5.5 Adrenaline


Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Da sempre oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, per Quinn è stato sempre impossibile spiegare finalmente le sue ali, senza che si intromettessero. Specialmente per quanto riguarda i ragazzi. Ma lei ha occhi solo per un amico di famiglia, di parecchi anni più grande, pur sapendo che la cosa potrebbe scatenare una catastrofe. Lucas Morrow è un uomo affascinante, raffinato e sicuro di sé in fatto di donne. Conoscendo i suoi fratelli, farebbe molto meglio a dimenticarlo. Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città. Quando Quinn riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.


Sicuramente è passato un po' di tempo da quando ho letto questa serie, pertanto per farvi capire di chi stiamo parlando in questo libro, ho ritenuto necessario seguire i consigli di Penelope Douglas e mi sono scaricata questo albero genealogico che vi consiglio di consultare…



Prima di tutto i nostri amati protagonisti dei volumi precedenti hanno trovato il loro lieto fine, la vita continua e le nuove generazioni avanzano.
La trama sicuramente è fuorviante perché ci lascia intendere che la storia che andremo a leggere tratta di Quinn Caruthers, la sorellina di Madoc e Jared e del suo amore perenne per Lucas Morrow.
In realtà la storia che andrete a leggere è tutt'altro, ovvero è narrata attraverso gli occhi di Quinn ma verremo inghiottiti dalla storia nella storia…
Ok, mi spiego meglio.
Quinn è la figlia di Katherine Trent (la madre di Jared) e di Jason Caruthers (il padre di Madoc).
Se avete letto la serie saprete che alla fine del quarto volume i due si sono sposati e hanno avuto una figlia, Quinn, appunto.
Sono passati ormai diciassette anni Quinn è una ragazza modello, brava figlia, brava sorella e "zia-amica" quasi coetanea dei figli dei fratelli, in particolare modo confidente di Dylan la figlia di Jared e Tate.
Proprio insieme a Dylan si troverà a sfogliare le pagine di un misterioso manoscritto che le viene recapitato anonimamente. Il libro narra una storia d'amore sofferta i cui protagonisti portano lo stesso nome abbreviato dei suoi genitori: Kat e Jase ovvero Katherine e Jason.
Inizialmente Quinn non capisce di cosa si tratti ma la storia è talmente sofferta, passionale, struggente che le pagine si susseguono, coinvolgendo lei ma anche noi lettrici. Infatti vi assicuro che come le due ragazze, rimarrete incollate alle pagine del passato per scoprire cosa sia successo e soprattutto chi ha scritto questo libro, denso di particolari intimi e scottanti.
Anche questa volta Penelope mi ha stupito.
Pensavo di leggere una novella sui figli dei protagonisti della Serie, in realtà mi sono trovata catapultata di nuovo a ripercorrere i primi volumi ma da un nuovo punto di vista, quello della madre di Jared.




Scopriremo molti aspetti che ci erano sfuggiti, una realtà che nemmeno Quinn conosceva sulla nascita della storia d'amore fra Kat e Jase.
Un amore epico, ostacolato solo dalle sbagliate convinzioni di Jase e dall'insicurezza di Kat.
Rivedremo quindi Jared e Madoc ragazzini, amici più che mai.
Nel frattempo gli sbalzi del passato narrato attraverso il manoscritto misterioso verranno intervallati dal presente, nel quale l'autrice ci introdurrà i protagonisti dei prossimi volumi che sicuramente starà scrivendo.
Quindi conosceremo meglio Dylan, contesa dai gemelli Kade e Hunter, figli di Madoc e visto il finale certamente ci aspetta anche la storia tra Quinn e Lucas.
Devo ammettere che tutto ciò che scrivere Penelope Douglas mi catalizza come nessun'altra autrice, in particolare questa serie che ho amato tanto, proprio non riesce a stancarmi.
Ho amato molto scoprire il personaggio di Katherine, che giudicavo superficiale e debole.
Grazie a questo nuovo pov ho capito quello che ha passato, ciò che l'ha resa ai nostri occhi una donna debole e soprattutto una madre poco presente.
Non da meno il personaggio di Jason Caruthers, un uomo sì affascinante, sì ricco e bello ma anche pieno di insicurezze.
Abbiamo scoperto il loro passato e soprattutto l'autrice ce li ha resi più umani attraverso i loro errori e i loro tentativi di rimediare.



Una storia d'amore davvero intensa, carnale quasi tossica che non lascia spazio ad altro quando sono insieme.
Quinn capirà attraverso la storia dei suoi genitori che anche lei ha dei desideri per i quali è giusto combattere e che non può continuare a fare ciò che vogliono gli altri.
Troverà il coraggio di esprimerli ai suoi genitori e chiederà loro l'appoggio per realizzarli.
Sono nel finale avremo un pov di Lucas a Dubai che ci lascia sperare in un ritorno futuro nella cittadina dove è cresciuto…
Quindi non ci resta che attendere i prossimi volumi della serie che l'autrice ha annunciato di pubblicare nel prossimo futuro…
Nel frattempo non perdete questa novella che aggiungerà ulteriori particolari che non conoscevamo e ci introduce i protagonisti della nuova generazione.
Se ti è piaciuto questo post clicca su 


Link d'acquisto Amazon:


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:
   

Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...