CERCA NEL BLOG

mercoledì 15 luglio 2015

Recensione: LA MIA MERAVIGLIOSA RIVINCITA "The Fall Away Series #2" di PENELOPE DOUGLAS


La Newton Compton ci pubblica anche il terzo volume della serie Fall Away di Penelope Douglas che ci racconta la storia di Madoc e Fallon, imperdibile..

TITOLO: LA MIA MERAVIGLIOSA RIVINCITA

SERIE: THE FALL AWAY SERIES #2

AUTORE: PENELOPE DOUGLAS

GENERE: NEW ADULT

EDITORE: NEWTON COMPTON

SERIE THE FALL AWAY
1. Mai per amore (Set. 2014)
1.5 Da quando ci sei tu (Feb. 2015) RECENSIONE QUI
2. La mia meravigliosa rivincita RECENSIONE QUI
3. Non riesco a dimenticarti RECENSIONE QUI
4. Odiami come io ti amo RECENSIONE QUI


È tornata. Per i due anni in cui è stata in collegio, non ho avuto nessuna notizia di lei. Nemmeno una parola… Al tempo in cui abbiamo vissuto nella stessa casa, giocava a distruggermi durante il giorno, per poi lasciare la porta della sua stanza aperta per me, la notte. Sono stato stupido, allora, ma ora sono pronto a batterla al suo stesso gioco…
Sono tornata. Due anni e posso dire che mi vuole ancora, anche se si comporta come se fosse più bravo di me. Ma non mi lascerò spaventare. O abbattere. Scoprirò il suo bluff e ricomincerò la mia guerra. Questo è ciò che vuole, giusto? Finché tengo alta la guardia, non conoscerà mai il potere che ha su di me…
Il loro amore li distrugge.
Il loro gioco li possiede.






E ancora con lo stomaco pieno di farfalle scrivo questa recensione, il cui punteggio in realtà sarebbe 4.5 stars.
Trattasi del terzo libro che mi leggo di fila del genere New Adult/Young Adult e ci tengo a fare una considerazione.
Ma ci siamo dimenticati come eravamo all'età dei protagonisti di questo genere? Io me lo ricordo.
In piena ribellione contro il mondo, la famiglia e soprattutto con gli ormoni che viaggiavano a 200 chilometri all'ora. Dove tutto era eccessivo e impulsivo.
Io adoro questo genere perché prima di tutto i personaggi sono meno banali degli adult sterotipati che circolano, ma soprattutto, mi fanno rivivere e ricordare le emozioni di quell'età.
Trovo sciocco che persone adulte, oltre i trent'anni leggano questo genere e poi critichino inutilmente l'inverosimile comportamento dei personaggi, che in realtà di inverosimile non hanno nulla ma semplicemente sono i lettori che hanno dimenticato come vivevano le emozioni amplificate e i sentimenti da diciottenni. 
Ma torniamo al nostro libro i cui protagonisti sono Madoc e Fallon.



Madoc è il migliore amico di Jared, Fallon è la sorellastra di Madoc, ovvero, la figlia dell'ultima moglie di suo padre.
Anni prima vivevano insieme e si odiavano, poi ad un tratto succede qualcosa che cambia tutto ma ciò segna le loro vite.
Fallon dopo due anni torna e Madoc perde ogni sicurezza e sfrontatezza.
Torna l'attrazione che li aveva distrutti due anni prima, anzi non se n'era mai andata.
Madoc passa da una ragazza all'altra e Fallon torna dal collegio dove la madre l'aveva confinata.
Lui crede che lei abbia costretto i genitori a separarli, lei crede che a lui non sia mai interessato veramente niente di lei.
Ma nonostante tutto, la passione la fa da padrona e non riesce a tenerli lontani.
Fallon ha un segreto che l'ha ferita profondamente e segnata e che le impedisce di lasciarsi andare di nuovo fra le braccia di Madoc.
Lui non si fida di lei, sa che da un momento all'altro lei sparirà di nuovo.
Ma poi grazie anche agli amici Jared, Tate e Jax i due riusciranno a trovare un sentiero comune che li spingerà l'uno nelle braccia dell'altro anche se la madre di Fallon farà di tutto per rovinarle ancora la vita.


Brava Penelope Douglas, è la prima volta che leggo più libri di una serie di questo genere che mi catturano tutti nello stesso modo. Vuol dire riuscire a calarsi nei panni dei personaggi e ricordare bene ciò che passa per la mente in determinate situazioni a quell'età.
Come i precedenti, i personaggi sono ben delineati, complessi. 
Persino la figura della governante diventa importante e ci affezioneremo.
Tutto ci viene chiarito e nessun particolare della storia viene lasciato sospeso o tralasciato. 
Tutto è denso di dettagli ma senza appesantire, e proprio per questo hai fame di sapere e conoscere a fondo questi ragazzi.
Ho finito anche questo libro in un giorno e già adesso che sto scrivendo la recensione ne sento la mancanza. 
La serie comprende altri due volumi, uno tratterà di Jax e l'ultimo sarà l'epilogo che racchiuderà tutti i protagonisti (ANTEPRIMA QUI).
Io non so voi ma io non vedo l'ora, quindi Signori della Newton, non fateci attendere molto. Alla prossima...




3 commenti:

  1. Ciao, bellissima recensione lo prenderò sicuramente. Sono un po' scettica per quanto riguarda i primi due della serie, però, perché dalle trame non sono riuscita a capire se si tratta della stessa storia raccontata da POV diversi o se uno è la continua dell'altro. Questo perché preferisco gli autoconclusivi, voi sapreste dirmelo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo è la storia di Jared e Tate, il secondo è il POV di Jared però credimi si completano perché come ha scritto l'autrice anche lei non ama i POV che non sono altro che la copia del libro precedente visto da un altro protagonista. Il secondo è la storia di Jared ed io l'ho preferito quasi al primo! Io ti consiglio di leggerli entrambi. Poi mi dirai....

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...