CERCA NEL BLOG

martedì 19 maggio 2020

Recensione in anteprima: SEI TUTTI I MIEI SBAGLI "Forbidden Romance #2" di PENELOPE WARD


Salve readers, oggi 🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 in ANTEPRIMA di un romanzo attesissimo. Esce domani e l'autrice non ha certo bisogno di presentazioni, Penelope Ward. 
Questo è il secondo volume della serie Forbidden Romance, formata da volumi stand alone quindi assolutamente leggibili singolarmente. Lo ha letto per noi Caterina, andiamo a scoprire cosa ne pensa. Buona lettura!

TITOLO: SEI TUTTI I MIEI SBAGLI  Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: NEIGHBOR DEAREST

SERIE: FORBIDDEN ROMANCE #2

AUTRICE: PENELOPE WARD

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 20 MAGGIO 2020

Categoria: New Adult - Amici amanti 
Narrazione: Prima persona POV femminile. Epilogo POV maschile.
Finale: conclusivo

Forbidden Romance series:   ANTEPRIMA
1. Non avrai segreti ♦ Elec & Greta ♦ RECENSIONE 
2. Sei tutti i miei sbagli ♦ Damien & Chelsea ♦ 
2.5 Jaded and Tyed ♦ Jade & Tyed ♦



Chelsea non aveva idea che Damien, il nuovo vicino, potesse sentire le sue telefonate attraverso il muro...
Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all’uomo che le ha spezzato il cuore. L’unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall’altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l’intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere…


Ebbene sì, la Ward ci riesce di nuovo, e realizza anche questa volta una storia d'amore piena di emozione, romanticismo e chimica, intrecciate a una trama originale e ben congegnata e personaggi realistici e ben sviluppati nello stile tipico che la caratterizza.
In questo secondo volume della serie Forbidden Romance, la protagonista femminile è Chelsea, l'ex ragazza di Elec che nel primo romanzo la lasciava per la sua sorellastra Greta. 




Incontriamo Chelsea un po' di tempo dopo esser stata lasciata dal suo fidanzato Elec. Mentre sguazza nella sua disperazione. Cambia casa e qui incontra Damien, suo vicino nonchè "Artista Arrabbiato" che realizza graffiti e che presto scoprirà essere anche il suo padrone di casa. La loro conoscenza inizia non proprio nella maniera più tranquilla, ma presto si trasforma in un'amicizia divertente, giocosa e profonda. Ma l'attrazione è proprio lì, in agguato, e sta facendo di tutto per uscire allo scoperto. 
Chelsea ben presto si rende conto che il suo vero amore non era il suo ex, ma l'uomo della porta accanto, l'uomo che ascoltava di nascosto le sue telefonate personali e imparava così a conoscerla. Era troppo spaventata per riaprire il suo cuore o addirittura fidarsi di un uomo, ma Damien le mostra che non è come gli altri.
Ma è sempre Damien che oppone resistenza a una loro eventuale storia d'amore, afferma di non poterle dare altro se non amicizia. Tuttavia più i due ragazzi interagiscono, più si avvicinano. La loro amicizia si consolida, si aiutano a vicenda, godono della reciproca compagnia e man mano le linee di demarcazione tra amicizia e amore si sfocano sempre più. Chelsea non capisce perché Damien la sta tenendo a distanza. Eppure in alcuni momenti che sfuggono al suo controllo lei può chiaramente intravedere un Damien innamorato, che mostra bisogni completamente differenti da quelli che afferma di avere. 
Damien è sexy, divertente, dolce e affascinante, in una parola perfetto. E' duro quando deve esserlo ma è anche una persona semplice e diretta. E' incantato da Chelsea ma non può permettersi di esserlo, non può provare queste emozioni. Le sue decisioni sono basate su vecchie esperienze, ma negare a se stesso questo amore forse risulterà più difficile di quanto avesse pensato. E quando scoprirete le motivazioni del suo comportamento capirete che forse ha tutto il diritto di sentirsi e agire in quel modo.
Chelsea e Damien sono dolcissimi insieme. Ci sono diverse scene piccanti ma non esagerate. I personaggi minori sono fantastici, supportano meravigliosamente il plot rendendolo più intenso o sdrammatizzandolo là dove ce n'è bisogno. Ho adorato la sorella di Chelsea, Jade e il fratello minore di Damien, Tyed e spero che la loro storia, seppur breve, sarà interessate. C'è un futuro per quei due, lo so. 
E che dire delle due D, fantastici. Due rottweiler protagonisti d'eccezione, davvero speciali. Tutto questo culmina con un epilogo dannatamente dolce, che non potrà lasciarvi che il sorriso sulle labbra.



Pagina dopo pagina sono stato rapita da questa storia, che non parla solo d'amore, ma anche di come ritrovare se stessi e come superare le proprie paure. 
Trovare la persona giusta potrebbe essere come trovare gli unicorni, ma il destino e Dio hanno dei piani per ognuno di noi e alla fine tutti ci rendiamo conto che ciò che stiamo cercando potrebbe essere più vicino di quanto pensiamo.
Ho adorato il romanticismo che caratterizza il libro, il rapporto tra Damien e Chelsea è così intenso. C'e una chimica palpabile tra loro che rende realistica la loro connessione, una profondità che ti attira e cresce con la loro conoscenza. Una storia avvincente con un pizzico di dramma. La Ward possiede questa straordinaria capacità di coinvolgerti nelle sue storie rendendoti impossibile non divorarle, creando personaggi interessanti e storie avvincenti.


Link d'acquisto Amazon



AUTOCONCLUSIVI
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE
  
 

SERIE
Clicca sull'immagine per leggere la PRESENTAZIONE DELLA SERIE:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...