CERCA NEL BLOG

martedì 26 giugno 2018

Recensione: BEAUTIFUL MISTAKE. Amarti è un meraviglioso errore di VI KEELAND


Salve Readers, oggi la RECENSIONE è in anteprima ed è su uno dei libri più attesi dell'estate, scritto dall'esplosiva autrice best seller del New York Times, Vi Keeland ed edito da Sperling & Kupfer.
Lo ha letto per noi Caterina, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: BEAUTIFUL MISTAKE.
Acquista su Amazon
Amarti è un meraviglioso errore
Acquista su Amazon

TITOLO ORIGINALE: BEAUTIFUL MISTAKE

AUTRICE: VI KEELAND

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 26 GIUGNO 2018

AUTOCONCLUSIVO

Trope: College - Office romance - Erotic - New Adult
Narrazione:
Finale: Conclusivo
Quando Rachel incontra per caso, nel pub dove la sera lavora come cameriera, l'uomo che ha ammaliato la sua migliore amica senza confessarle di essere sposato, lei proprio non riesce a nascondere il suo disappunto. E così, quando lui, sentendosi osservato, le si avvicina, Rachel gli riversa addosso chiaramente quello che pensa di tutti gli uomini del suo genere: bugiardi, imbroglioni ed egocentrici. Peccato che ci sia stato un errore, e l'affascinante uomo in questione non sia quello giusto. Rachel vorrebbe scomparire. Per fortuna, le probabilità di rivederlo sono pressoché nulle. In teoria. Perché, quando il mattino dopo Rachel arriva in università per affrontare la sua prima lezione come assistente del professor Caine West, beh, lui altri non è che la vittima della sua scenata. Il primo sguardo tra i due, nell'aula gremita di studenti, è come una scarica elettrica. E, nonostante tutto, il professor West si ritroverà presto a infrangere tutte le regole del campus per lei.
Ci sono alcune autrici che sono a botta sicura. Non appena esce un loro libro sento l'impellente bisogno di leggerlo e, come ho già detto altrove, per me la Keeland è una di queste. Ho nei suoi confronti una sorta di dipendenza. 


Beautiful Mistake è una storia d'amore esplosiva con un plot sofisticato coadiuvato da una scrittura elegante, originale e spesso imprevedibile che esula dalle banalità che troppo spesso ci ritroviamo a leggere nei romance contemporanei. 
Questa volta l'autrice ci porta in ambiente universitario narrandoci la storia d'amore tra un sexy professore di musica e la sua studentessa assistente.
Rachel lavora in un bar per contribuire a pagare le sue tasse universitarie. Una notte è nel locale dove lavora e sta cercando di tirare su il morale alla sua amica Ava, che si ritrova con il cuore spezzato a causa di una recente delusione amorosa. Ava, ubriaca, è convinta di riconoscere il suo ex, che ha da poco scoperto essere sposato e con prole. Da brava amica qual è, Rachel si sente quindi in dovere di andare a dirne quattro all'imbroglione nonché traditore seriale.
Purtroppo, si tratta di un errore di persona. Rachel è mortificata, ma in fondo pensa difficilmente rivedrà il bellissimo sconosciuto.
Oltre a lavorare nel bar, Rachel fa anche l'assistente all'università mentre prepara la sua tesi sulla musicoterapia. L'hanno appena assegnata a un nuovo professore che pare sia uno dei più temuti dagli studenti. Il destino ha uno strano senso dell'umorismo e riserva sempre nuove sorprese. Potete immaginare l'imbarazzo di Rachel quando scopre che il temutissimo professore Caine West, non è altro che lo sconosciuto che lei ha verbalmente aggredito nel bar.
Caine è un personaggio davvero interessante, professore al Brooklyn College ha un passato da rock star. Prima di buttarsi nella carriera universitaria era il batterista di una band piuttosto talentuosa e conosciuta. 
L'attrazione sessuale e la chimica tra Rachel e Caine è subito intensa, il lettore la avverte senza sforzo in ogni pagina. È elettrizzante vedere Rachel e Caine interagire cercando di resistere fino a quando finalmente saranno costretti ad arrendersi e cedere. 
Ho amato questa storia dalla prima all'ultima pagina, mi ha entusiasmato e mi sono innamorata del plot quanto dei personaggi. Questa storia d'amore vi farà palpitare, le scene sexy sono infuocate, appassionate e sì, anche creative. Vi assicuro che il professor Cane vi farà innamorare.


Questo amore tra studentessa e insegnante è commovente, fresco e mi ha dato molto più di quanto mi aspettassi. La costruzione della loro relazione è perfetta, non affrettata, pur essendoci nell'aria sin dalle prime battute attrazione e quando arriva a maturazione, la sensualità e la passione sono caldi come l'inferno, quando entrano in gioco anche i sentimenti il mix diventa perfetto. 
Rachel e Caine hanno avuto entrambi un passato difficile e ne hanno dovuto superare e ne stanno ancora superando gli strascichi. I segreti del loro passato renderanno la loro relazione difficile ma il rispetto reciproco alla fine farà loro superare molti ostacoli. Finalmente due personaggi che riescono a gestire le situazioni in maniera matura. Pur avendo difficoltà a digerire alcune cose del loro passato sono sempre onesti con se stessi e con l'altro. 
Una delle cose che amo di più nella Keeland è come riesce a sorprendermi, in ogni suo libro troviamo una svolta, un evento imprevedibile che ti fa raggiungere picchi di intensità incredibili che completano e arricchiscono ulteriormente il profilo dei personaggi. E questi eventi ti connettono ulteriormente alla storia e ai protagonisti. 
La Keeland fa delle magie con i personaggi, difficilmente crea protagonisti sgradevoli. In questo caso Rachel è un concentrato di incrollabile lealtà e compassione con un'intelligenza deliziosamente sarcastica. Una meravigliosa fusione di qualità che mi ha immediatamente conquistato.
Caine è un personaggio dalle tante sfaccettature. Un maschio Alfa e Beta riuniti insieme in un delizioso pacchetto contraddittorio. È stoico in apparenza, ma anche pieno di vulnerabilità, professionale ma con l'inclinazione a smarrire la strada e apparentemente non sentimentale ma struggente nel legame con Rachel. Come si può resistergli? 
Come ho spesso detto, ritengo che i libri della Keeland abbiano tutti gli elementi che io cerco in una buon contemporary romance. La signora Keeland gestisce magistralmente un amore che brucia lentamente, dandoci il tempo di assimilarne ogni sfumatura e di assorbirne il calore che aumenta fino ad arrivare a livelli inimmaginabili. 
La tensione e l'aspettativa aumentano con l'andare avanti della storia che si svolge in una serie di flashbak alternati al presente. Un processo ben analizzato e sostenuto che non vi darà tregua.


Beautiful Mistake è una storia affascinante che fornisce uno splendido mix di passione, angoscia emotiva e umorismo giocoso che non può non soddisfare l'edonismo e il romanticismo insito in tutti noi.
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per VISUALIZZARE il post con la RECENSIONE corrispondente
          

Vi Keeland & Penelope Ward
Serie Standalone
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE o la PRESENTAZIONE del libro
    
Traduzioni
Clicca sull'immagine per leggere la TRADUZIONE della novella (a cura dello staff del blog):
SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...