CERCA NEL BLOG

lunedì 16 settembre 2019

Recensione: EGOMANIAC di VI KEELAND


Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà del nuovo attesissimo romanzo standalone dell'amatissima Vi Keeland.
La RECENSIONE è assolutamente spoiler free e il libro lo troverete DA DOMANI, 17 Settembre, IN TUTTI GLI STORE digitali e fisici. 
Se vi piacciono i libri ironici ma allo stesso tempo intensi e coinvolgenti questo è il libro che fa per voi. 
Ma andiamo a scoprire qualcosa di più.


Acquista su Amazon
TITOLO: EGOMANIAC

TITOLO ORIGINALE: EGOMANIAC

AUTORE: VI KEELAND

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 17 SETTEMBRE 2019

AUTOCONCLUSIVO

Trope:: New Adult - Office Romance - Single dad- Friends to lovers - Forced proximity
Narrazione: Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo
x
Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma. Con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza, la sua vulnerabilità... e un lato B da capogiro. I due non hanno nulla in comune se non l'ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un'attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti. Una commedia romantica e piccante.
Vi Keeland è sicuramente diventata il mio porto sicuro. Sono pochissime le autrici che mi piacciono e dalle quali, quando inizio un nuovo libro, non ho il terrore di rimanere delusa, credo si possano contare sul palmo di una mano. E lei è sicuramente una di queste. Egomaniac ha tutto: umorismo, romanticismo, fascino e fa provare tante di quelle emozioni...


Emery Rose si è trasferita dall'Oklahoma a New York per stare vicina all'uomo di cui è infatuata da più di tre anni. Ha trovato uno spazioso ufficio a Park Avenue ed è pronta a iniziare la sua nuova vita quando qualcuno tenta di entrare nel suo ufficio alla vigilia di Capodanno. 
Drew Jagger odia il Capodanno, riporta alla sua mente nient'altro che brutti ricordi e angoscia. Quindi, quando torna dalle vacanze e scopre che qualcuno è entrato nel suo ufficio appena ristrutturato, il suo umore peggiora ulteriormente. Questo fino a quando il ladro non si rivela essere una splendida rossa con una bocca impertinente abbinata a un caratterino ultrapepato e a un fantastico fondoschiena. 
È presto evidente che Emery è stata vittima di una truffa e quando Drew le offre di rimanere fin quando non trova un nuovo ufficio, in cambio di un facile lavoro di segreteriato, non può rifiutare. 
Drew e Emery sono in realtà due persone con caratteri completamente diversi. Riusciranno a convivere? 
Drew è un avvocato divorzista che lavora per separare le coppie in modo permanente mentre Emery è una consulente matrimoniale che vuole farle rimanere insieme. Vi lascio immaginare i siparietti che solamente questa cosa può creare. 
Dal momento in cui si incontrano non riescono a smettere di punzecchiarsi. 
Emery lo fa impazzire con le sue opinioni indesiderate e idealistiche sulle relazioni di coppia. Quando iniziano a condividere lo spazio dell'ufficio, i pasti e a conoscersi meglio, si renderanno conto quanto l'attrazione tra loro sia alta e che non sarà facile ignorare le emozioni che si intensificano ogni giorno di più e la chimica che diventa sempre più esplosiva. Si lanceranno così in una relazione.
Discutono costantemente, e questo per assurdo sembra funzionare. Peccato che i problemi sono tutti intorno, presto il passato di Drew minaccerà la loro relazione appena iniziata, riusciranno i nostri ragazzi a fronteggiare la situazione? Combatteranno per il loro giovane ma intenso amore o rinunceranno a tutto per proteggersi? 
Vi siete mai immerse in un libro non sapendo esattamente cosa aspettarvi ma essendo sicure che vi piacerà perché conoscete l'autrice?
Bé, questo è quello che accade a me ogni qualvolta ho un nuovo libro della Keeland in mano. È davvero una bella sensazione. E regolarmente vengono soddisfatte tutte le mie aspettative.
Egomaniac mi ha fatto ridacchiare dall'inizio alla fine e allo stesso tempo battere il cuore con i suoi personaggi affascinanti e la sua trama dolce e sexy.
Inizialmente Emery dà l'impressione di essere un personaggio troppo ingenuo per un avvocato divorzista disincantato come Drew ma presto ci accorgiamo che questa peperino rosso è perfetta per affrontare il nostro maschio alfa sexy dal linguaggio sporco.
Come tutte le coppie della Keeland, questi due ragazzi che sembrerebbero a un primo impatto così improbabili come coppia, in realtà sono perfetti insieme, si completano. 
Non ne avevo mai abbastanza di loro e non volevo arrivare alla fine.
Non so se vi è mai capitato, io guardo la percentuale di lettura in due casi: il primo è quando non ne posso più, e non vedo l'ora che il libro finisca; il secondo è quando sono terrorizzata perché non voglio che il libro finisca, e il motivo è che so che sarà dura trovarne uno alla stessa altezza. Questo naturalmente fa parte del secondo caso.


Ho adorato la storia di Drew e Emery. Sarà che ho un feeling particolare con i Drew che incontro nei romanzi. Questo libro possiede la giusta quantità di tutte le cose che a me piacciono in un libro e mi sono ritrovata completamente dipendente dalla lettura fin dall'inizio. La Keeland ha questo suo fantastico modo di trasmetterti le storie, riesce a dosare la giusta quantità di sensazioni, leggerezza, romanticismo e sensualità che riescono ad affascinarmi ogni volta. I suoi libri sono un piacere da divorare, una gioia da assaporare ogni volta. Naturalmente consigliatissimo.
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per VISUALIZZARE il post con la RECENSIONE corrispondente
   
       

Vi Keeland & Penelope Ward
Serie Standalone
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE o la PRESENTAZIONE del libro
    
Traduzioni
Clicca sull'immagine per leggere la TRADUZIONE della novella (a cura dello staff del blog):

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...